Domanda da pricipiante outlook

kail

Digital-Forum Senior Master
Scusate qua in ufficio uso come client di
posta "outlook espress" con sistema operativo "windows xp".
Probabilmente da quando uso il pc non me lo sono mai chiesto..visto che ormai sono anni...
ma oggi mi e' venuto un dubbio....

INSOMMA conservo tutte le mail gia' inviate e ricevute in "bozze"...rigorosamente in ordine cronologico.
E' giusto conservare le mail inviate e ricevute(ritenute da me importanti) in "bozze" ?
Non me lo sono mai chiesto...ho sempre fatto cosi....
Naturalmente quelle che non riengo importanti le metto in cestino e poi le elimino...

ma la sezione "bozze" che capacita' ha ? nel senso quante mail o quanti mega di mail posso in teoria conservare ?

Ultima modifica:
anche noi usiamo outlook e sia prima con XP che ora con win7 per archiviare le mail usiamo il comando esposta/importa per creare un archivio in formato .pst facilmente consultabile.
importa/esporta > esporta un file > file di dati outlook (.pst) > scegli la cartella che vuoi copiare (posta in arrivo-posta inviata etc.) >
poi crei una cartella (posta inviata/posta ricevuta etc.)a dove archivierai le copie delle mail > in opzioni scegli "sostituisci i duplicati con gli elementi spostati > fine.
in questo modo crei un file che si aggiornerà ogni volta che farai l'operazione sopra descritta.

se ti serve consultare una mail vecchia basta il comando file>apri>apri file di dati outlook> e scegli la cartella con i tuoi dati.
nella colonna di sinistra troverai la cartella con le mail vecchie (arrivate/inviate etc.). quando non ti serve piu, tasto destro e chiudi cartella.

la cartella bozze fa parte della posta e non credo abbia limiti di capienza e potrai archiviare quello che vuoi, ma saranno sempre in una posizione dove possono essere cancellate per errore.
con il metodo importa/esporta puoi farti le copie e metterle dove vuoi, anche in dischi esterni/chiavette/cdrw etc.;)

Ti ringrazio...yoda....ma non riesco a capire...
Se qualcuno ha un attimo di tempo potrebbe indicarmi i vari passaggi(magari anche con degli schreeshot) anche in privato..se volete...

io ho provato a cliccare su file (in outlook express):
esporta-messaggi-

min appare l'errore "impossibile eseguire l'esportazione-errore durante l'esportazione Mapi"

scusate ma sono un po' duo a capire .....
vi ringrazio anticipatamente.

mi spiego meglio:

in outlook clicco su file....esporta- e posso scegliere:
mesaggi o rubrica.

selezionando messaggi mi compare l'errore riportato sopra.....

non trovo la voce: esporta un file (per poter eseguire quello che mi ha detto yoda)

16k8hoi.jpg

mmmm, io uso outlook in versione completa (non express) e sia con la versione vecchia con xp (2003), che quella odierna con Seven (2010)
c'è questa funzione (sotto File c'è importa/esporta), quindi non saprei, ma dovrebbe essere possibile anche in express.
prova a leggere qui

un po' complicato da capire per me...mi sa che continuer' ad accumularli in bozze...
ma per curisiota', se qualcuno usa la versione di outlook express come la mia potrebbe darmi qualche suggerimento...

una domanda: nessuno archivia le mail mandate e ricevute in bozze ? lo faccio solo io?

Ultima modifica:
basta salvare una cartella

devi abilitare di visualizzare i file e cartelle nascoste e poi salvare la cartella che si trova:

C:\Documents and Settings\"il tuo nome utente"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{559DA4A9-F1CF-46AD-9C03-C9C9572138C5}\Microsoft\Outlook Express

Io mi chiedo perchè ancora si usa Outlook Express... Windows Live Mail è molto meglio, anche se più pesante, altrimenti un'ottima alternativa è Thunderbird opportunamente configurato...

beh, spesso in ufficio non si può scegliere cosa usare...:)
e microsoft la fa da padrone nel SW aziendale.

maxsatII ha scritto:
basta salvare una cartella

devi abilitare di visualizzare i file e cartelle nascoste e poi salvare la cartella che si trova:

C:\Documents and Settings\"il tuo nome utente"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{559DA4A9-F1CF-46AD-9C03-C9C9572138C5}\Microsoft\Outlook Express

SCUSA ma non ben capito cosa intendi.....cosa devo fare una volta che ho trovato la cartella di outlook ?
la cartella la trovo...e poi.....

Una nota a parte...mi pare che comunque le mail inviate vengano messe automaticamente in bozze o sbaglio ?

kail ha scritto:
SCUSA ma non ben capito cosa intendi.....cosa devo fare una volta che ho trovato la cartella di outlook ?
la cartella la trovo...e poi.....

Una nota a parte...mi pare che comunque le mail inviate vengano messe automaticamente in bozze o sbaglio ?

se copi quella cartella hai tutta la posta

maxsatII ha scritto:
se copi quella cartella hai tutta la posta

intendi tutta la posta ? quali cartelle di outlook ?
bozze? in arrivo? inviata? cestino?...
tutto in un'unica cartella ?

Per salvare la posta in uscita o entrata, le "bozze" non servono a niente.
Crea una nuova cartella "a sinistra nella radice" tipo posta 2011, seleziona tutti i messaggi con "control" premuto, e trascinali in quella cartella. Di seguito, "esporta cartella" dove vuoi, su USB o altro.

mosquito ha scritto:
Per salvare la posta in uscita o entrata, le "bozze" non servono a niente.
Crea una nuova cartella "a sinistra nella radice" tipo posta 2011, seleziona tutti i messaggi con "control" premuto, e trascinali in quella cartella. Di seguito, "esporta cartella" dove vuoi, su USB o altro.

se mi spieghi come fare(a creare la cartella a sinistra della radice...che non so cosa sia..)...posso tentare...
scusa ma sono ignorante in materia..ti ringrazio

come mai e' stato cancellato l'utilissimo post di un utente col link alle istruzioni per archiviare la posta in outlook express?
e' vietato mettere link a siti esterni ? non mi pare....
oppure lo ha cancellato l'utente stesso....vorrei capire il motivo...

niente problemi comunque...tento di ricercarlo da solo..era solo per curiosita'..

Allora, leggendo le istruzioni del link che era stato messo....creo una nuova cartella sotto "posta in arrivo" e la chiamo "posta importante".
ora ho circa 100 messaggi ritenuti da me importanti in "bozze" (sia inviati che ricevuti).
posso metterli tutti in una volta nella nuova cartella "posta importante" ?
in che modo? tenendo tenendo premuto control e trascinandoli nella nuova cartella ?

una curiosita' poi rimarranno ordinati ugualmente in ordine cronologico come sono ora ?(nella nuova cartella)

e poi ogni volta che inviamo una mail viene salvata automaticamente in bozze? mi pare di si o sbaglio?
Grazie di tutto.

Indietro
Alto Basso