Domanda da una persona inesperta

miky7676

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti volevo fare una domanda, scusate se per voi risulterà davevro banale. io ho un regolare abbonamento a sky con decoder da loro fornito. ma se io acquistassi un decoder di un altro produttore potrei vedere tutti i canali FTA? ho però una parabola che utilizza tutto il condominio, questo è un problema? sapete dirmi anche su che sat è puntata la parabola per vedere sky? grazie a tutti e buona giornata.

Lo skybox è limitato per quanto riguarda la ricezionedei canali in chiaro, in quanto ti fa vedere solo i canali che vuole Sky; con un ricevitore FTA sei libero da quel limite.. In caso di parabola condominiale pero' non è detto che riusciresti a vedere tutti i canali FTA seppur con un dec. FTA... dipende dal tipo di impianto dle tuo condominio.. se ad esempio è di tipo IF-IF sicuramente non vedresti tutti i canali.

Per la ricezione dei canali Sky Italia la parabola è puntata sui satelliti Hotbird a 13° Est.

grazie per la risposta... a casa ho un impianto IF-IF secondo te vale la pena acquistare comunque un decoder FTA oppure spenderei soldi per vedere comunque pochissimi canali?

non è il caso di continuare qua ,ho chiesto ai MOD di spostare il 3ad

aspetta che un Mod lo sposti (probabilmente su discussioni generiche sat) ma non aprire altri 2ad (attendi grazie)ciaoo

qualcuno sa dirmi se con un impianto IF-IF vale la pena acquistare un decoder FTA.. intendo dire se riesco a vedere parecchi canali FTA tali da giustificar la spesa fatta per il decoder.. grazie

Dipende da quali transponder satellitari, e di conseguenza canali tv/radio, sono stati scelti per ridistribuirli nell'impiano IF-IF del tuo condominio. e quali tra questi è possibile vederli anche con lo skybox e quanti no ;)

grazie per le info.. ma la cosa si fa complicata per me... pensandoci bene però gia ad oggi tanti canali non li vedo (per esempio ZDF e altri canali di news) e mi compare Nessun segnale dalla parabola. questo mi fa pensare di non aver molti transponder e quindi non mi varrebbe la pena spender soldi inutilmente

Indietro
Alto Basso