Domanda imbecille

capuzzoneve

Digital-Forum Junior
Sono un possessore di due decoder in due città diverse..
Nella prima prendo tutti i canali... mp compresi..

Nella seconda prendo tutti tranne Mediaset Prem. a cui sono abbonato.
Ora ... il problema sta nella cattiva ricezione dell'antenna non so se per mancanza di copertura o problemi nella linea che scende dal tetto.

Cmq..
La domanda è questa.
Nella seconda casa ho anche una parabola satellitare non legata all'abbonamento sky.
Non c'è nessunissmo modo per poterla sfruttare per tentare di ricevere il segnale digitale terrestre!!!
So che in teoria non si potrebbe pur ricevendo il segnale Mediaset Premium sul mio decoder sat.
Nessunissima soluzione vero?
Grazie per il tempo che perderete per questa domanda stupida!

Qual'è il comune dove si trova la seconda casa?

Sei sicuro che risulta coperto dal segnale MP?
Se il problema è dell'antenna (anche se mi sembra strano che prenda tutti i canali e non riesce a prendere MP) devi acquistarne una nuova.

Penso sia impossibile adattare una parabola satellitare alla ricezione terrestre

Infatti... il segnale sat non ti servirà per il DTT.

cmq prova a chiedere in giro se qualcuno riceve MP nella tua zona.
così capirai che se è solo una questione di antenna. ;) come molto probabile!

Se la domanda era:
Posso usare il segnale sat di MP per vedere le partite?
la risposta è no; non si può in quanto le tessere non possono essere lette da decoder non DTT MHP.

Ovvio che non posso usare il decoder sat per leggere le tessere di MP.
Speravo che l'antenna con un qualche convertitore potesse far giungere il segnale al mio decoder DTT...
Tutto qui

la domanda non è poi così scema visto che in teoria si puo pigliare il segnale dal satellite e poi "rilavorarlo" e darlo poi in pasto al decoder dtt

NON si tratta di Simulcrypt (o doppia codifica come dici tu)!!!
Sul link satellitare, alcuni canali (quelli che con il DTT vedi "in chiaro") sono codificati SECA2, mentre altri (quelli della pay per view) sono in NAGRA (codifica sempre del gruppo Kudelsky come Seca2).
Quindi a livello condominiale bastarebbe transmodulatore dotato di decodifica SECA ed apposita card (come hanno tutti i ripetotori Mediaset) per "creare" un segnale adatto ai decoder DTT da distribuire nelle varie abitazioni insieme agli altri canali terrestri: ovviamente i canali pay per view rimarranno codificati in Nagra e servirà la solita card prepagata di MPremium per decoder d'utente.
Sarebbe una soluzione ideale per impianti condominiali in tutte le zone "non coperte" ma c'è il problema che Mediaset NON fornisce a privati carte Seca....
Il prezzo su larga scala non sarebbe elevato dividendo per 15/20 famiglie.

per i MP comunque sarebbe illegale visto che si finisce per usufruire della sua offerta via sat

Indietro
Alto Basso