domanda improbabile da inesperto su presa sat

gianlucka

Digital-Forum Junior Plus
ciao, sono da poco in affitto in un appartamento di una palazzina con presa satellitare, su cui ho visto smontandola che arriva il cavo sat. Dato che dovrei installare sky ma non ho la certezza che la presa sia abilitata (e non ho un decoder satellitare da provare) mi chiedevo se ci fosse qualche modo pratico e ingegnoso per scoprire se la presa porta il segnale o se, invece, sono costretto a chiamare un installatore per mettere il decoder e verificare il tutto. :eusa_think:
Grazie!

Bisogna verificare se la parabola è a posto e se il convertitore sia collegato al cavo sat che ti arriva in casa

Molto semplicemente ci attacchi il decoder che hai. Lanci una ricerca canali su hotbird e se becchi qualche canale di sicuro la parabola è a posto e il segnale arriva. In alternativa senza fare la ricerca canali dal menù del decoder verifichi livello e qualità del segnale scegliendo una frequenza usata da sky. se hai bisogno chiedi pure indicando modello del decoder.

la prova del decoder sarebbe quella più semplice, ma non ce l'ho e al momento non ho nessuno che potrebbe prestarmelo, attenderò l'arrivo di quello sky. Per la verifica dell'antenna credo che mi sarà impossibile salire sul tetto condominiale per verificare i collegamenti. grazie ad entrambi per i suggerimenti

Indietro
Alto Basso