Domanda LNB

kile19

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,vi scrivo per la prima volta per chiedere ai piu esperti un aiuto.Facendo la diagnostica del segnale mi da come livello segnale piu della meta mentre come qualita mi da la meta del livello segnale.La mia domanda è questa,potrebbe dipendere dal fatto che ho un LNB con due uscite e quindi perdo il segnale?Se metto un LNB con solo un uscita riesco a risolvere? :eusa_think:

Altra cosa,ho un decoder Pace L9(DS230NS) Pace mini con versione SW 40.006.04 mentre l'ultima segnalata è 40.015.09,ho provato ad aggiornarlo manualmente ma rimane sempre quella che ho.Come posso risolvere? :eusa_think:

Grazie a chi mi rispondera.

Ciaoooo

Visto che sei un nuovo utente ti consiglio di fare i saluti nell'apposita sezione.

Arrivando al tuo problema il segnale dovrebbe essere sempre uguale anche con un lnb twin.
Quindi anche montandone uno singolo non risolvi.
Controlla invece non sia variata la pasizione della parabola in seguito a vento o cos'altro.

kile19 ha scritto:
Salve a tutti,vi scrivo per la prima volta per chiedere ai piu esperti un aiuto.Facendo la diagnostica del segnale mi da come livello segnale piu della meta mentre come qualita mi da la meta del livello segnale.La mia domanda è questa,potrebbe dipendere dal fatto che ho un LNB con due uscite e quindi perdo il segnale?Se metto un LNB con solo un uscita riesco a risolvere? :eusa_think:

Altra cosa,ho un decoder Pace L9(DS230NS) Pace mini con versione SW 40.006.04 mentre l'ultima segnalata è 40.015.09,ho provato ad aggiornarlo manualmente ma rimane sempre quella che ho.Come posso risolvere? :eusa_think:

Grazie a chi mi rispondera.

Ciaoooo
prima di mettere mano a qualsiasi cosa...fai un bel test frequenze completo

menu-diagnostica-1 e poi test frequenze(trovi scritto in fondo allo schermo il tasto colorato da premere...) e poi verifichi i "voti"

per il software non saprei...ma nn ti preoccupare che se hai la grafica nuova il software è l'ultimo e cmq a limite si aggiornerà in futuro da solo

il tuo tipo di lnb doppio o singol non influenza

Grazie per l'aiuto e per la disponibilita!

Mi scuso se non mi sono presentato ma ieri sera era tardi.. :lol: ,oggi appena connesso l'ho subito fatto!

Ciaoo...

Hai problemi di assenza di segnale su qualche canale? Se non hai nessun problema direi che puoi tranquillamente non considerare i valori del livello e della qualità del segnale.

Indietro
Alto Basso