domanda per esperti

wlad13

Digital-Forum Senior
Ho bisogno un consulto da chi e' piu' esperto:

vorrei portare il sat sul pc; ho a disposizione una scheda acquisizione Pinnacle Drazzle dvb90 e un decoder sat collegato ad essa con scart out-rca, ora, qualcuno sa se e' possibile portare sul pc utillando un software tipo dvbviewer o progdvb?
Grazie a chi avra' idee o consigli!!!!

Dopo svariati tentativi, sono riuscito a portare i canali sat su pc, collegando una scart al decoder di sky e i 3 rca alla scheda acquisizione video esterna Pinnacle Dazzle DVC90.
Esiste xo' un problema, ossia; utilizzando l'ingresso rca vedo a colori non ho nessun audio e le immagini vanno a scatti, se invece esco con il cavo s-video non ho audio l'immagine non ha interruzioni e' fluida ma pero' in bianco/nero.
C'e' qualcuno che sa darmi una soluzione valida???
grazie

Ciao
Verifica prima che non sia impostato per caso lo standard video NTSC sul programma di acquisizione :eusa_think:
Se stai utilizzando un adattatore tipo questo potrebbe non essere di buona qualità, prova a cambiarlo, oppure cambia il cavo S-Video o entrambi

Per l'audio è necessario aggiungere i 2 cavi RCA bianco e rosso in aggiunta all'S-Video

wlad13 ha scritto:
qualcuno sa se e' possibile portare sul pc utillando un software tipo dvbviewer o progdvb?
Quei programmi funzionano con schede Sat/DTT su PCI o USB, non come software di acquisizione né ovviamente possono pilotare tramite scart il cambio canale ecc.

pinok ha scritto:
Quei programmi funzionano con schede Sat/DTT su PCI o USB, non come software di acquisizione né ovviamente possono pilotare tramite scart il cambio canale ecc.

.....scusa..dimenticavo di dire che ho scartato qs. programmi e ne ho provati 2/3 di acquisizione!!!

Le pinnacle danno un sacco di problemi, prima mi leggerei la guida sulle compatibilità HW..

Provato ieri sera:
il video con un po' di tentativi si e' stabilizzato ed e' a colori, l'audio invece ,per quanto siano collegati i jack bianco/rosso, non da segnale di vita !!!!!

Indietro
Alto Basso