• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda per evitare i 4 mesi senza promo...

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.404
Se allo scadere del 12º mese, non disdico e pago a listino un solo mese e poi disdico il pacchetto, valgono sempre i 4 mesi senza la possibilità di avere promozioni?
 
Se allo scadere del 12º mese, non disdico e pago a listino un solo mese e poi disdico il pacchetto, valgono sempre i 4 mesi senza la possibilità di avere promozioni?

cioè vorresti dire se dopo 12 mesi di pacchetto promozionato, lasci il pacchetto a listino per 4 mesi, e poi lo elimini per aggiungerlo in promo il mese successivo, vuoi sapere se c'è ancora il blocco dei 4 mesi ?

io sapevo che il blocco c'è sempre o quando elimini pacchetto a listino o quando elimini il pacchetto in promo, appena lo togli non puoi metterlo in promo i primi 4 mesi, però non ho esperienza diretta sulla cosa, spero che qualcuno condividerà la sua esperienza del caso
 
In realtà è se lasciarlo per un solo mese a listino e poi chiuderlo. Mi hanno confermato da Sky che anche se si disdice un pacchetto a listino non si può avere la promo nei successivi 4 mesi.
 
Appena finite le promo mandate disdetta di tutto l'abbonamento (a scadenza oppure con decreto Bersani, con chiusura a 30 giorni dalla richiesta) e andate di retention/reconnection
 
Appena finite le promo mandate disdetta di tutto l'abbonamento (a scadenza oppure con decreto Bersani, con chiusura a 30 giorni dalla richiesta) e andate di retention/reconnection

Quoto alla grande il nostro collega...anche se purtroppo da una parte devo smentirlo in quanto:
1) se si parla di promozioni di pacchetti per 6,12, mesi è giusto fare cosi
2) se si parla di vincolo contrattuale con promozioni annesse per 6,12,24 mesi..a quel punto hai due strade;
- disdetta a scadenza
- recesso il mese subito dopo il rinnovo del contratto, ovvero quando scade il vincolo

Purtroppo, il vincolo contrattuale (ove presente) prevale gerarchicamente sulle durate varie delle promozioni; di conseguenza, fare recesso alla prima volta utile in cui si paga a listino NON SEMPRE può comportare il solo costo degli 11 euro circa di costi operatori.
Il decreto Bersani non sarebbe purtroppo sufficiente in quanto c'è prima da rispettare gerarchicamente il vincolo contrattuale, ripeto, ove presente;
periodo contrattuale che comprende sia il pagamento dei pack in promozione che il pagamento a listino...è come se, gli si dovesse garantire quell'importo in quel vincolo contrattuale...dopo puoi fare ciò che vuoi.

Spero di essere stato chiaro colleghi...ho appreso tutto questo dopo svariati studi dove NESSUNO ti dice come stanno realmente le cose.
A volte di questo non ne sono a conoscenza neanche gli operatori telefonici o quelli delle chat; lo sanno solo in amministrazione.
Chiedete SEMPRE E COMUNQUE, la simulazione di disdetta o recesso, mi raccomando ragazzi :)
 
Quoto alla grande il nostro collega...anche se purtroppo da una parte devo smentirlo in quanto:
1) se si parla di promozioni di pacchetti per 6,12, mesi è giusto fare cosi
2) se si parla di vincolo contrattuale con promozioni annesse per 6,12,24 mesi..a quel punto hai due strade;
- disdetta a scadenza
- recesso il mese subito dopo il rinnovo del contratto, ovvero quando scade il vincolo

Purtroppo, il vincolo contrattuale (ove presente) prevale gerarchicamente sulle durate varie delle promozioni; di conseguenza, fare recesso alla prima volta utile in cui si paga a listino NON SEMPRE può comportare il solo costo degli 11 euro circa di costi operatori.
Il decreto Bersani non sarebbe purtroppo sufficiente in quanto c'è prima da rispettare gerarchicamente il vincolo contrattuale, ripeto, ove presente;
periodo contrattuale che comprende sia il pagamento dei pack in promozione che il pagamento a listino...è come se, gli si dovesse garantire quell'importo in quel vincolo contrattuale...dopo puoi fare ciò che vuoi.

Spero di essere stato chiaro colleghi...ho appreso tutto questo dopo svariati studi dove NESSUNO ti dice come stanno realmente le cose.
A volte di questo non ne sono a conoscenza neanche gli operatori telefonici o quelli delle chat; lo sanno solo in amministrazione.
Chiedete SEMPRE E COMUNQUE, la simulazione di disdetta o recesso, mi raccomando ragazzi :)

purtroppo il decreto bersani, a sky gli fa solo una carezza, l'antitrust dovrebbe muoversi sulla fonte del problema cioè pratica commerciale scorretta del pacchetto base obbligatorio, continuamente sobbarcato di servizi e canali in più che il cliente non ha libera scelta di non volere e di non subirsi il pagamento di quei canali o l'aumento per determinati servizi e canali aggiunti continuamente.. dobbiamo segnalare sul sito del segnala on line agcm.it , in massa questo comportamento commerciale scorretto, io pagherei anche 30 euro solo cinema in hd o sport o calcio in hd senza per forza i generi del base e senza altri servizi, per non stare ogni anno a disdire per pagare il giusto.. ma obbligare a vendere al cliente servizi e canali in più è completamente scorretto e l'antitrust non sta facendo nulla se non far divertire sky nei nostri confronti..

visto che per abolire il monopolio sky, l'antitrust non sta facendo nulla almeno abolire questa pratica commerciale, nulla… il cinema è tutto su sky in esclusiva non posso vederlo in altre pay tv , mi costringono che per guardarlo devono vendermi servizi in più inclusi che ovviamente non sono gratuiti ma aumentano il costo del pacchetto totale , ad esempio se devo vedere il cinema il cliente invece di pagare 30 euro, con quei servizi in più che loro vendono obbligatoriamente paghi 43 euro (cifra che pian piano è aumentata con il continuo sobbarcamento di servizi che il cliente non ha libera scelta di eliminare). e l'antitrust dorme
 
Ultima modifica:
Quoto alla grande il nostro collega...anche se purtroppo da una parte devo smentirlo in quanto:
1) se si parla di promozioni di pacchetti per 6,12, mesi è giusto fare cosi
2) se si parla di vincolo contrattuale con promozioni annesse per 6,12,24 mesi..a quel punto hai due strade;
- disdetta a scadenza
- recesso il mese subito dopo il rinnovo del contratto, ovvero quando scade il vincolo

Purtroppo, il vincolo contrattuale (ove presente) prevale gerarchicamente sulle durate varie delle promozioni; di conseguenza, fare recesso alla prima volta utile in cui si paga a listino NON SEMPRE può comportare il solo costo degli 11 euro circa di costi operatori.
Il decreto Bersani non sarebbe purtroppo sufficiente in quanto c'è prima da rispettare gerarchicamente il vincolo contrattuale, ripeto, ove presente;
periodo contrattuale che comprende sia il pagamento dei pack in promozione che il pagamento a listino...è come se, gli si dovesse garantire quell'importo in quel vincolo contrattuale...dopo puoi fare ciò che vuoi.

Spero di essere stato chiaro colleghi...ho appreso tutto questo dopo svariati studi dove NESSUNO ti dice come stanno realmente le cose.
A volte di questo non ne sono a conoscenza neanche gli operatori telefonici o quelli delle chat; lo sanno solo in amministrazione.
Chiedete SEMPRE E COMUNQUE, la simulazione di disdetta o recesso, mi raccomando ragazzi :)

Giustissima precisazione, il consiglio é di mandare disdetta se è possibile chiudere il contratto senza penali (o piccole cifre), per avere più possibilità di offerte decenti
 
Se allo scadere del 12º mese, non disdico e pago a listino un solo mese e poi disdico il pacchetto, valgono sempre i 4 mesi senza la possibilità di avere promozioni?

Oggi ho chiamato il call center per una questione analoga alla tua che sottopongo a tutti per avere una conferma. Vengo da retention a settembre scorso che in fase di accettazione dell'offerta ho tolto cinema e calcio, con conseguente blocco di sconti per i successivi 4 mesi. Poi sempre a fine mese scorso, ho deciso di rimetteli lo stesso a listino pieno. Oggi chiamando SKY una operatrice mi ha riferito che se decidessi ti togliere i 2 pack nuovamente, probabilmente mi verrebbe offerto una promo sui pack che vorrei togliere prima che la rimozione diventi effettiva. Se fosse tutto vero avrei uno sconto ed avrei aggirato l'ostacolo dei 4 mesi. Confermate se qualcuno lo ha già fatto? Inoltre disdicendo i 2 pack a listino l'operatrice mi ha detto che non perderei gli sconti ottenuti in retention in quanto cinema e calcio sono appunto a listino, confermate?
 
Oggi ho chiamato il call center per una questione analoga alla tua che sottopongo a tutti per avere una conferma. Vengo da retention a settembre scorso che in fase di accettazione dell'offerta ho tolto cinema e calcio, con conseguente blocco di sconti per i successivi 4 mesi. Poi sempre a fine mese scorso, ho deciso di rimetteli lo stesso a listino pieno. Oggi chiamando SKY una operatrice mi ha riferito che se decidessi ti togliere i 2 pack nuovamente, probabilmente mi verrebbe offerto una promo sui pack che vorrei togliere prima che la rimozione diventi effettiva. Se fosse tutto vero avrei uno sconto ed avrei aggirato l'ostacolo dei 4 mesi. Confermate se qualcuno lo ha già fatto? Inoltre disdicendo i 2 pack a listino l'operatrice mi ha detto che non perderei gli sconti ottenuti in retention in quanto cinema e calcio sono appunto a listino, confermate?

su questa cosa non si sa.. non è certa
 
Ho chiuso un pack a listino, non mi hanno fatto mezza offerta per tenerlo...nemmeno a fine mese...sono al buio sul pack da 2 mesi e nonostante abbia fatto capire a Sky che in offerta lo avrei rimesso non c’e stato nulla da fare...solo a listino.
 
Indietro
Alto Basso