Domanda per gli esperti

belva70

Digital-Forum Junior
Cari amici,
innanzitutto desidero salutarVi affettuosamente poichè è da un pò che non scrivo su questo forum.
Voi che siete sicuramente più esperti di me, soprattutto sul campo, visto le belle realizzazioni che avete costruito, potete darmi la seguente indicazione?
Sono in provincia di Napoli ed ho una parabola offset diametro 1 mt puntata sul 19,2°E. L'elevazione a 19,2°E per me è 42,8°. Vorrei aggiungere un ulteriore lnb a 28,2°E. Ho calcolato lo spostamento laterale da dare. Sapendo che l'elevazione a 28,2°E vale per me 40,9°, quanto più in alto debbo posizionare il feed aggiuntivo rispetto a quello centrale. Poichè mi risulta difficile fare prove vorrei posizionarlo già in un punto prossimo all'ottimale.
Inoltre, in base alle Vs. esperienze, con un offset del genere, escludendo Astra 2D e 2C il resto è ricevibile? In altre parole il beam fixed è ricevibile?
Grazie in anticipo a chi mi può rispondere.
Ciao

Ultima modifica:
Visto che potrà servire a qualunaltro rispondo anche quì.
Tieni presente che ho fatto un Test veloce con Parabola su Hotbird 13°E e LNB decentrato su Astra2 28°E ottenuto un ottimo Segnale (non il massimo) con questi dati:
1)Distanza (centro/centro LNB) tra LNB Hotbird e LNB Astra2 cm 23,5.
2)Differenza di altezza tra i 2 LNB 3,5 cm più alto LNB Astra2 (può variare la mia LONG.9° circa).
3)Distanza dal centro LNB di Astra2 al centro della Parabola 85 cm.
tutti i Dati saranno suscettibili di aggiustamenti nella realtà del tuo Impianto.

Ciao.
[URL=http://img397.imageshack.us/my.php?image=img1276sr2.jpg][/URL]

costantinopiri ha scritto:
Visto che potrà servire a qualunaltro rispondo anche quì.
Tieni presente che ho fatto un Test veloce con Parabola su Hotbird 13°E e LNB decentrato su Astra2 28°E ottenuto un ottimo Segnale (non il massimo) con questi dati:
1)Distanza (centro/centro LNB) tra LNB Hotbird e LNB Astra2 cm 23,5.
2)Differenza di altezza tra i 2 LNB 3,5 cm più alto LNB Astra2 (può variare la mia LONG.9° circa).
3)Distanza dal centro LNB di Astra2 al centro della Parabola 85 cm.
tutti i Dati saranno suscettibili di aggiustamenti nella realtà del tuo Impianto.

Ciao.
[URL=http://img397.imageshack.us/my.php?image=img1276sr2.jpg][/URL]

Grazie e ciao

Indietro
Alto Basso