Domanda per gli esperti

Tex-70

Digital-Forum Senior Master
:eusa_whistle: :crybaby2: :eusa_shifty:

Volevo solamente chiedere se per chi ha un abbonamento completo di Mediaset Premium, un domani non si potrà usufruire di una doppia scheda..
Mi spiego meglio io sono un appassionato di calcio, mia moglie film e x finire i miei figli cartoni, con una scheda sola e un abbonamento completo lo sfruttiamo poco e male... 2 schede meglio di 1.
Anche se fino ad oggi ci siamo sempre arrangiati.
Grazie!

Mi unisco alla richiesta. Sarebbe impensabile avere 2 decoder in una stessa casa e due abbonamenti a mediaset premium... O no?

Mediaset ci marcia proprio su questo fatto... che se vuoi vedere due o tre canali Premium diversi contemporaneamente devi possedere due o tre decoder con altrettante schede Premium.

Dubito ti daranno mai la possibilità di avere gratuitamente una o più schede aggiuntive... e neppure averle a prezzo ridotto per il semplice fatto che la scheda è tutto quello che ti serve per vedere i loro programmi e quindi se hai già una tessera Premium e non te ne servono altre potresti richiederne altre due a costo ridotto e rivenderle ad amici e conoscenti guadagnandoci sopra qualcosa.

Pero' Sky ti da la possibilita' di avere un decoder con scheda aggiuntiva per poter vedere altri canali con un costo aggiuntivo, che nn saprei costificare di quanto sull'abbonamento.
Sbaglio ?

Tex-70 ha scritto:
Pero' Sky ti da la possibilita' di avere un decoder con scheda aggiuntiva per poter vedere altri canali con un costo aggiuntivo, che nn saprei costificare di quanto sull'abbonamento.
Sbaglio ?
no,e allora??:eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
Sbaglio ?
Sky è un po diverso. Prima di tutto ti viene ad installare il decoder (e di fatto controllare che effettivamente del secondo abbonamento ne usufruisci te) e poi se il secondo abbonamento ha più di 3 pacchetti è richiesto il collegamento alla linea telefonica (sempre per controllare chi usa cosa).

Ange 86 ha scritto:
Sky è un po diverso. Prima di tutto ti viene ad installare il decoder (e di fatto controllare che effettivamente del secondo abbonamento ne usufruisci te) e poi se il secondo abbonamento ha più di 3 pacchetti è richiesto il collegamento alla linea telefonica (sempre per controllare chi usa cosa).
Esatto. Per ora non è una cosa fattibile per il DTT...

Cosa era una domanda o una risposta ?!?!
Io nn vedo cosa ci puo' essere di sbagliato o di difficile avere la possibilità di poter vedere 2 programmi differenti, visto che in famiglia ci possono essere più persone. Penso che Mediaset si dovrebbe svegliare su questo tipo di problema....sono sicuro che altri con famiglia numerosa (vedi moglie, figli la pensano come me) nn mi sembra neanche giusto fare un abbonamento completo e usufruirlo al 50%. :sad: :doubt:

Tex-70 ha scritto:
Io nn vedo cosa ci puo' essere di sbagliato o di difficile avere la possibilità di poter vedere 2 programmi differenti

di sbagliato nulla, ma di difficile non poco. Tu in che modo proponi di consentire la visione di 2 programmi in contemporanea?

Se pensi alla doppia scheda così si permetterebbe anche di donare la visione al vicino di casa... non so se mi spiego...

anche a me sarebbe utile poter vedere MP in piu televisori... una soluzione ci sarebbe, ma non so se sia fatibile, per esempio prima dell'inizio di ogni programm inserire la card originale e con abbonamento e poi la"secondaria" in modo che non si possa passare ad altre persone, in quanto non avendo la card con abbonamento non potrebbero usufruire della seconda :D anche se al 99% non è fatibile xke il decoder dovrebbe poter memorizzare i codici...

Pero i decode hanno un modem, e quando si attiva una tessera e si chiama il numero di mediaset premium, il numero della tessera viene abbinato al numero dal quale si è chiamato... allora mediaset potrebbe rislasciare un altra scheda sempre abbianata al numero di telefono del possesore della prima e verificare attraverso il modem del decoder, che sia usata nella casa guista...

Ho fanasticato troppo o sarebbe una cosa fattibile?

E' una cosa a cui più volte ho pensato anche io...perchè finchè l'abbonamento lo faccio solo per me, o guardo un film o una partita, ma dal momento che lo faccio per la famiglia se io voglio guardare una partita e mia madre un film...come si fa?

Io sono giunto ad una conclusione, ne approfitto del post per spiegarvela, poi magari mi direte se potrebbe essere fattibile.
Praticamente ho pensato che se MP facesse delle tessere speciali da "abbinamento" ad una normale (cioè praticamente abbino le 2 o 3 o più tessere speciali alla mia principale con cui ho acquistato l'abbonamento, tramite procedura telefonica o sul loro sito) e le inserisco in un decoder di mia proprietà, su questa vengono associati codici ad esempio seriali che identifichino il decoder in modo univoco, in modo che queste tessere speciali non possano essere utilizzate su altri decoder una volta usate su uno, si potrebbe fare.
Ovviamente con qualche limitazione, ad esempio non più di 2 tessere abbinabili a quella principale, magari siccome la procedura verrebbe fatta tramite telefono o dal loro sito si potrebbe automatizzare il controllo...

Che ne dite, sarebbe fattibile? Ovviamente parlo ai tecnici, e alle "talpe" di mediaset presenti sul forum...

kuabba82 ha scritto:
E' una cosa a cui più volte ho pensato anche io...perchè finchè l'abbonamento lo faccio solo per me, o guardo un film o una partita, ma dal momento che lo faccio per la famiglia se io voglio guardare una partita e mia madre un film...come si fa?

Io sono giunto ad una conclusione, ne approfitto del post per spiegarvela, poi magari mi direte se potrebbe essere fattibile.
Praticamente ho pensato che se MP facesse delle tessere speciali da "abbinamento" ad una normale (cioè praticamente abbino le 2 o 3 o più tessere speciali alla mia principale con cui ho acquistato l'abbonamento, tramite procedura telefonica o sul loro sito) e le inserisco in un decoder di mia proprietà, su questa vengono associati codici ad esempio seriali che identifichino il decoder in modo univoco, in modo che queste tessere speciali non possano essere utilizzate su altri decoder una volta usate su uno, si potrebbe fare.
Ovviamente con qualche limitazione, ad esempio non più di 2 tessere abbinabili a quella principale, magari siccome la procedura verrebbe fatta tramite telefono o dal loro sito si potrebbe automatizzare il controllo...

Che ne dite, sarebbe fattibile? Ovviamente parlo ai tecnici, e alle "talpe" di mediaset presenti sul forum...
comunque il decoder si può trasportare;) :eusa_whistle:

agostino31 ha scritto:
comunque il decoder si può trasportare;) :eusa_whistle:

Sì infatti me ne sono accorto, e mi è venuta in mente un'idea molto più semplice e forse più attuabile.

Allora, ho pensato che bisognerebbe per prima cosa mettere i decoder in comunicazione tra loro. Il metodo più semplice che mi viene in mente è tramite il cavo di antenna, dato che ognuno di noi solitamente usa una sola antenna per collegare tutte le tv di casa (e di conseguenza i decoder, che in qualche modo sarebbero collegati tra loro). Forse basterebbe un semplice aggiornamento del fw dei decoder, in modo da aggiungere una funzione di ricerca tramite il cavo di antenna, che permetta al decoder di rilevare ogni altro decoder collegato tramite il cavo della stessa antenna e di conseguenza un'eventuale tessera MP inserita in esso, e di rilevarne i codici dell'abbonamento in essa contenuti. Fatto ciò il decoder sarebbe in grado di utilizzarli per vedere quello che vuoi.

Poi si potrebbe automatizzare il tutto facendo in modo che si avvii questa funzione se nessuna tessera è inserita.

In questo modo, non puoi passare la tessera a nessuno, e la cosa sarebbe circoscritta ai soli decoder collegati allo stesso impianto di antenna.
Che ne dite?

Dico che l'idea che ho lanciato è stata accolta da molti e tanti la pensano come mè. Spero che qualcuno che lavori x mediaset all' interno del forum, la facesse conoscere anche in casa madre nn si sa mai che la predono in considerazione.
Io ci spero....:happy3: :icon_bounce:

Tex-70 ha scritto:
Volevo solamente chiedere se per chi ha un abbonamento completo di Mediaset Premium, un domani non si potrà usufruire di una doppia scheda..
Mi spiego meglio io sono un appassionato di calcio, mia moglie film e x finire i miei figli cartoni, con una scheda sola e un abbonamento completo lo sfruttiamo poco e male... 2 schede meglio di 1.

Volevo ritornare sul discorso della doppia scheda perche' ora piu' che mai secondo me' con dei pacchetti con maggior canali mi sembrerebbe logico poter avere questa possibilita'. Ora nn venitemi a dire che tecnicamente :D nn e' possibile o che ci sono altri problemi ben piu' importanti da risolvere sul DTT....palle.. alla fine penso che un consumatore paga e vorrebbe avere la possibilita' di un servizio ancora + completo.....

Tex-70 ha scritto:
Volevo ritornare sul discorso della doppia scheda perche' ora piu' che mai secondo me' con dei pacchetti con maggior canali mi sembrerebbe logico poter avere questa possibilita'. Ora nn venitemi a dire che tecnicamente :D nn e' possibile o che ci sono altri problemi ben piu' importanti da risolvere sul DTT....palle.. alla fine penso che un consumatore paga e vorrebbe avere la possibilita' di un servizio ancora + completo.....
sono del tuo stesso parere...spero che in alto qualcuno ci ascolti...prima o poi

Beh molti decoder hanno la presa telefonica quindi al limite potrebbero pensare a qualcosa tipo il multivision di Sky ma se riescono a vendere abbonamenti multipli non credo sara' una cosa che faranno a breve :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso