E' una cosa a cui più volte ho pensato anche io...perchè finchè l'abbonamento lo faccio solo per me, o guardo un film o una partita, ma dal momento che lo faccio per la famiglia se io voglio guardare una partita e mia madre un film...come si fa?
Io sono giunto ad una conclusione, ne approfitto del post per spiegarvela, poi magari mi direte se potrebbe essere fattibile.
Praticamente ho pensato che se MP facesse delle tessere speciali da "abbinamento" ad una normale (cioè praticamente abbino le 2 o 3 o più tessere speciali alla mia principale con cui ho acquistato l'abbonamento, tramite procedura telefonica o sul loro sito) e le inserisco in un decoder di mia proprietà, su questa vengono associati codici ad esempio seriali che identifichino il decoder in modo univoco, in modo che queste tessere speciali non possano essere utilizzate su altri decoder una volta usate su uno, si potrebbe fare.
Ovviamente con qualche limitazione, ad esempio non più di 2 tessere abbinabili a quella principale, magari siccome la procedura verrebbe fatta tramite telefono o dal loro sito si potrebbe automatizzare il controllo...
Che ne dite, sarebbe fattibile? Ovviamente parlo ai tecnici, e alle "talpe" di mediaset presenti sul forum...