Superfilippo
Digital-Forum New User
Ciao, abito in provincia, ma ho un problema a Bologna (vicino a porta S. Felice): i miei genitori hanno acquistato il decoder DTT, ma non riescono a vedere la RAI (1-2-3). Abitano in una piccola casa (non in condominio) e l'antenna ha parecchi anni. Ho risintonizzato i canali, e ne prendo circa un'ottantina, ma non la RAI. Anzi, per essere più preciso vedo RAI SPORT (1-2), RAISTORIA, RAI TEST HD, RADIOUNO (DUE-TRE), cioè tutti quelli in UHF. Attualmente ci sono tre antenne direzionate più o meno a caso...
Ho provato ad orientare le antenne, ma niente... continuo a vedere (bene) praticamente tutti i canali ma non RAI 1-2-3 (che proprio non ci sono!). Con l'analogico, non hanno nessun problema di ricezione.
So bene che l'ideale sarebbe chiamare un'antennista, ed a dire il vere lo abbiamo chiamato. Preventivo: 1000 euro circa, per sostituire l'antenna e mettere un qualche filtro. Ora... visto che sono due persone anziane che vorrebbero vedere solo RAI e Mediaset (non hanno molte esigenze), vorrei fare un'ultimo disperato tentativo: sostituire l'antenna. Mi piacerebbe montare un'unico corpo, ed ho visto questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350399167018&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il fatto di non vedere per niente la RAI, può dipendere dall'antenna?
Mi dite per favore cosa ne pensate? Questa potrebbe andare bene?
Ho provato a leggere nel forum molti messaggi, ma è aumentata solo la mia confusione...
Vi ringrazio.
Superfilippo
So bene che l'ideale sarebbe chiamare un'antennista, ed a dire il vere lo abbiamo chiamato. Preventivo: 1000 euro circa, per sostituire l'antenna e mettere un qualche filtro. Ora... visto che sono due persone anziane che vorrebbero vedere solo RAI e Mediaset (non hanno molte esigenze), vorrei fare un'ultimo disperato tentativo: sostituire l'antenna. Mi piacerebbe montare un'unico corpo, ed ho visto questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350399167018&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il fatto di non vedere per niente la RAI, può dipendere dall'antenna?
Mi dite per favore cosa ne pensate? Questa potrebbe andare bene?
Ho provato a leggere nel forum molti messaggi, ma è aumentata solo la mia confusione...
Vi ringrazio.
Superfilippo