• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda per tutti( e che interessa tutti)

mikeSAT

Digital-Forum Master
Registrato
3 Novembre 2003
Messaggi
674
Qualcuno di voi sa se con trojan o qualcosa del genere riescono a "fregarti" programmi grossi dal pc..?? ad un mio amico sono spariti alcuni prog compressi ed è certo che non li ha cancellati nessuno...
 
Può darsi.
Infatti, un t6rojan permette anche il controllo a distanza di un pc, permettendo, quindi, lo spostamento o la cancellazione di dati.
 
Io ho l'impressione che spesso ce la prendiamo con dei virus per delle stupidaggini che facciamo noi...
 
mikeSAT ha scritto:
Qualcuno di voi sa se con trojan o qualcosa del genere riescono a "fregarti" programmi grossi dal pc..?? ad un mio amico sono spariti alcuni prog compressi ed è certo che non li ha cancellati nessuno...
Lo fanno se non hai un firewaqll che ti protegga, altrimenti qualsiasi programma per copiare un file da remoto deve per forza "aprire" un collegamento al tuo IP tramite una "porta" che verrebbe immediatamente vista e bloccata da un firewall.
Inoltre, se hai qualche sospetto, installa dei programmi anispyware e fai un controllo (cerca nel ns. forum, Ercolino ha dato piu' volte ottimi suggerimenti al riguardo).
 
cmq il tutto è successo ad una persona che conosco e gli ho infatti consigliato un bel firewall come prima cosa....però mi domandavo ma il prelevamento di file di cos' grandi dimensioni è veloce..??non si noterebbe l'occupazione della banda di upload??(sempre che uno se ne sappia accorgere....)
 
Beh certo se uno è vicino al pc dovrebbe accorgersi da un un anomalo uso di banda
 
Indietro
Alto Basso