Domanda porta RF

onizuka25

Digital-Forum Junior
Ciao!!
Ho da poco comprato il DTT e alcune cose mi sono ancora poco chiare!!
Su quella specie di manuale di istruzioni che è uscito nn c'è scritto!
La porta out RF (cioè dal digitale alla eventuale TV) passa il segnale digitale o semplicemente bypassa il sagnale analogico alla tv????
GRAZIE

L'RF Out dei DTT è esattamente paragonabile a quello di un videoregistratore.

E grazie sempre alla santa uscita RF del mio Samsung sono riuscito a vedere i canali del Digitale Terrestre su un televisorino praticamente dell'anteguerra senza ingressi RCA e nemmeno ingresso Scart:
Sono andato nel menù di configurazione del decoder è ho impostato (praticamente alla ceca, spingendo i pulsanti in sequenza come indicato nel manuale del decoder) l'uscita RF in modo da farmi vedere i canali del decoder sul canale 0 (sarebbe potuto essere uno qualsiasi, ho preso solo lo 0 in quanto non trasmette nulla ne analogico ne in digitale, ma solo nebbiolina)...
Spero di essermi spiegato a sufficienza e aver dato una idea su come collegare il decoder ad una vecchia tv senza altri input se non l'antenna tradizionale.

Dttfans ha scritto:
lrf out porta il segnale non decodificato quindi analogico alla tv.

NON solo l'analogico....ma TUTTA la banda TV....eventualmente potreti collegare anche un secondo decoder DTT.
Poi eventuamente alcuni dispongono di modulatore interno per mandare su un canale in analogico le immagini del decoder.

superkaze ha scritto:
E grazie sempre alla santa uscita RF del mio Samsung sono riuscito a vedere i canali del Digitale Terrestre su un televisorino praticamente dell'anteguerra senza ingressi RCA e nemmeno ingresso Scart:
Sono andato nel menù di configurazione del decoder è ho impostato (praticamente alla ceca, spingendo i pulsanti in sequenza come indicato nel manuale del decoder) l'uscita RF in modo da farmi vedere i canali del decoder sul canale 0 (sarebbe potuto essere uno qualsiasi, ho preso solo lo 0 in quanto non trasmette nulla ne analogico ne in digitale, ma solo nebbiolina)...
Spero di essermi spiegato a sufficienza e aver dato una idea su come collegare il decoder ad una vecchia tv senza altri input se non l'antenna tradizionale.

RINGRAZIO TE E GLI ALTRI PER LE PREZIOSISSIME RISPOSTE!!!
Ricordi come hai fatto ad impostare il segnale del digitale sull RF???
Per gli altri!!!io ho un ADB 2000T, sapete se ha questo modulatore interno per impostare un canale analogico sul RF???????
grazie ancora

Indietro
Alto Basso