Domanda: posso installare uno sdoppiatore sul cavo dell'antenna parabolica?

Sveen

Digital-Forum New User
Salve,
come da titolo vorrei chiedere se è possibile installare uno sdoppiatore sul cavo dell'antenna parabolica, poiché possedendo già sky ( 2 decoder per 2 stanze)
vorrei sdoppiare il cavo per mettere un decoder TivùSat in una di queste stanze.

Per il decoder, leggendo i vostri topic, mi sembra di aver capito, che grossomodo consigliate I-Cam ovvero questo ADB I-CAN 1110 SH giusto?
Visto che vorrei sistemare le cose per poi non pensarci più, dite che vale la pena prendere un decoder HD, dato che la rai dovrebbe incominciare a trasmettere in HD? Poiché leggendo nella scheda tecnica dell'i-can, dispone di un'uscita HDMI ma trasmette solamente in SD....

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti

Puoi sdoppiare il cavo, ma i decoder non saranno comunque indipendenti, se ne usi uno non devi usare l'altro e viceversa. L'unica possibilità per avere tutto indipendente é usare un LNB con più uscite e dal tetto ti deve scendere un cavo per ogni decoder che vuoi servire.

Tivùsat al momento non fornisce alcun decoder in HD, per vedere in HD puoi usare la cam in vendita dal prossimo 21 Maggio su un CI HD di qualunque marca e modello. Canali al momento non ce ne sono, ma come già annunciato da tempo, RAI Hd trasmetterà su tivùsat i mondiali. Non é dato sapere come si continuerà dopo, perché non é stata fornita alcuna garanzia in merito alla permanenza di rai hd su tivùsat.

STARDUST ha scritto:
Puoi sdoppiare il cavo, ma i decoder non saranno comunque indipendenti, se ne usi uno non devi usare l'altro e viceversa. L'unica possibilità per avere tutto indipendente é usare un LNB con più uscite e dal tetto ti deve scendere un cavo per ogni decoder che vuoi servire.

Tivùsat al momento non fornisce alcun decoder in HD, per vedere in HD puoi usare la cam in vendita dal prossimo 21 Maggio su un CI HD di qualunque marca e modello. Canali al momento non ce ne sono, ma come già annunciato da tempo, RAI Hd trasmetterà su tivùsat i mondiali. Non é dato sapere come si continuerà dopo, perché non é stata fornita alcuna garanzia in merito alla permanenza di rai hd su tivùsat.

Per il CI HD, qualche consiglio sulla marca migliore?

Comunque volevo ringraziarti per avermi risposto ;)

Sveen ha scritto:
Per il CI HD, qualche consiglio sulla marca migliore?

Comunque volevo ringraziarti per avermi risposto ;)

Beh visto che hai anche sky direi che l' X-dome è perfetto x te in quanto oltre a essere hd e CI ha anche la fessurina che legge la card Sky in quanto ha ottenuto la licenza della codifica nds. Inoltre è anche un ricevitore ddt, insomma un decoder completo e, a sentire un mio amico che ce l'ha va molto bene anche se una qualche volta si impalla con lo skermo che diventa verde e bisogna fare il reset ma questo purtroppo ormai è un male comune del 90% dei decoder. Aggiungo anche che con questo decoder non avresti nemmeno la necessità di sdoppiare il cavo in quanto puoi vedere sia sky che tivùsat, ovviamente per tivusat devi anche comprare la cam e per vedere i canali rai hd devi per forza prendere quella ufficiale tivusat oppure una diablo che però va periodicamente aggiornata. L'unico neo di questo decoder è il costo che non è proprio economico,il prezzo ufficiale è 199 € ma c'è chi in promozione lo ha trovato anche a 150 €

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso