[Domanda] Quale è la miglior scelta per vedere la tv?

angelobos

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
voi sicuramente ne sapete più di me e prima di comprare tutto chiedo a voi :icon_cool:

Vivo in un condomio, attualmente all'ultimo piano. Per vedere la tv in camera ho semplicemente portato un cavo dal digitale terrestre alla tv in camera (circa 2mt). In questo tragitto perdo del segnale, suppongo, visto che non riesco a ricevere proprio MTV ed altri canali. Mediaset/Rai ci sono. (Qualcuno mi sa spiegare perché se stacco il cavo dalla tv riesco comunque a vedere i canali?? :5eek: non riesco a capire il perché)
Adesso però mi devo spostare di un piano e diciamo che l'unica presa che si trova in questo nuovo appartamento è nel soggiorno.
Quindi mi stavo chiedendo come riuscire a vedere bene la tv e quale metodo usare. Avevo pensato a:

1. Portare un cavo sino alla camera, il tragitto complessivo sarebbe di circa 15-20 metri massimo, comprende anche 3/4 angoli. (Perderò del segnale?)
2. Comprare i ripetitori di segnale. (Sono un po' scettico a riguardo.. Funzionano bene? E soprattutto fanno interferenza con il Wireless della linea internet?)
3. Comprare un mini-pc da collegare alla tv e poi vedere, con l'aiuto di qualche software gratuito o a pagamento i vari canali attraverso internet. (Consigli a riguardo? E una cosa che ho pensato ma non so se sia concretamente possibile)

Grazie a tutti per i consigli

L'unico sistema valido è sicuramente quello tradizionale (1 - cavo).
Se vedi staccando il cavo dalla presa significa probabilmente che sfrutti il cavo come semplice antenna interna.
Se invece vedi staccando il cavo dal TV o decoder e vedi tenendo il connettore lì nei pressi (un paio di cm.) è il connettore stesso che irradia.

Indietro
Alto Basso