Domanda relativa a proposta di Retention

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, il mio abbonamento (sono abbonato dal 2008) scade dopodomani, il 01/05, e ho già mandato regolare disdetta. Ora dopo le varie proposte, ho un giorno per decidere se accettare l'ultima che mi hanno fatto, vale a dire 4,75€ al mese fino al 31/08 3 generi più 2 pacchetti.
Ho chiesto se potevo disdire liberamente al 31/08 ma il consulente, mi ha detto che dovrei pagare la penale di 11€, perchè cmq l'abbonamento sarebbe di 12 mesi, di cui questi primi 4 a 5€.
Ora la domanda è: se io mando disdetta per chiudera al 31/08, poi dovrei pagare qualcosa, come sconto fruito? E secondo voi mi conviene accettare?
Grazie

Ciao,
cosi' come l'hai impostata ,
credo che se devi pagare la penale per disdire allora devi pagare anche gli sconti di cui hai usufruito nei mesi precedenti, ovviamente e' la mia personale opinione . comunque c'e il thread apposito per le retention . ciao

Si lo so infatti chiedo scusa ai moderatori ma era solo perchè devo decidere entro stasera e mettendo in evidenza il post avrei potuto avere più risposte, ma sembra di no...
Cmq adesso ho richiamato e un altro operatore diverso, non mi ha parlato di questa penale, anzi mi ha detto l'esatto contrario...che non devo pagare niente...

guarda , capirei se NON dovessi mandare disdetta e pagare gli 11 euro e passa, come se fosse una naturale scadenza fissata ad agosto ma cosi' ... humm, mi sembra strano. Comunque , quando ti richiamano, metti bene in evidenza la cosa , ti ripeto, la mia e' una personale considerazione.

Il contratto cmq e' annuale, quindi se disdice anche per 31 agosto, siccome il contratto scade il 1 maggio 2012 in ogni caso deve pagare la penale e restituire gli sconti fruiti.

No in vece pare di no. Cmq ora ho aderito, mi hanno detto che solo in caso fossi nuovo abbonato avrei dovuto pagare penale, e che cmq con questa promo in caso di recesso non dovevo restituire nessuno sconto, adesso a Luglio vedremo, speriamo bene....
Cmq mi sono fatto mandare l'email e in caso di problemi al mio consulente vi giuro che non gliela perdonerò, ora che ho anche i suoi dati....:icon_twisted:

info

Tranquillo
nessuna penale a fine agosto al limite prosegui al minimo
lo scorso anno fecero 4 mesi full a 4,75

ricordati che se ti hanno dato questa promo è perchè sei nel periodo estivo
ma godila senza problemi

è chiaro che se vai in spiaggia a guardar i corpicini e ti ricordi di disdettare in agosto ti fregano 47 euro in settembre.....

Ivan96

ivan96 ha scritto:
Tranquillo
nessuna penale a fine agosto al limite prosegui al minimo
lo scorso anno fecero 4 mesi full a 4,75

ricordati che se ti hanno dato questa promo è perchè sei nel periodo estivo
ma godila senza problemi

è chiaro che se vai in spiaggia a guardar i corpicini e ti ricordi di disdettare in agosto ti fregano 47 euro in settembre.....

Ivan96

Grazie dei consigli.

Indietro
Alto Basso