Domanda riguardante la parabola

Driverman

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi una cosa.Io posseggo sky (naturalmente con regolare abbonamento) e ho il decoder in salotto.Se io volessi far partire dalla parabola un'altro filo da portare in camera (senza togliere quello che va in salotto) così da poter portarci il decoder,come devo fare?Qualcuno mi può spiegare cosa mi serve e come devo fare?
Cioè,io adesso ho il filo della parabola che mi va in salotto.Io voglio aggiungerne un altro che mi vada in camera,soltanto che non so nè cosa mi serve,nè come si fa.
Grazie per le risposte

EDIT: non voglio fare l'abbonamento multivision,è per questo che voglio sapere queste info

Driverman ha scritto:
Cioè,io adesso ho il filo della parabola che mi va in salotto.Io voglio aggiungerne un altro che mi vada in camera,soltanto che non so nè cosa mi serve,nè come si fa.
Grazie per le risposte

EDIT: non voglio fare l'abbonamento multivision,è per questo che voglio sapere queste info

Ciao, benvenuto
Per aggiungere un'altro cavo devi cambiare il convertitore della parabola con uno a 2 uscite per avere 2 cavi di discesa

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto
Per aggiungere un'altro cavo devi cambiare il convertitore della parabola con uno a 2 uscite per avere 2 cavi di discesa
Cioè?Scusami ma non ho capito niente:crybaby2: :crybaby2:
Cosa mi serve? E' pericoloso da fare per chi nno sa nulla o è una passeggiata?

Driverman ha scritto:

Ciao Gianni ti a consigliato il giusto da farsi,la cosa non è difficile da fare, dipende solo dove si trova la parabola, se è accessibile facilmente o meno, per fare ciò che chiedi e semplice devi comprare un lnb con due uscite/calate vai dove ai la parabola smonti lnb attuale e rimonti lnb a due uscite senza toccare nient'altro!!!! fai scendere il secondo cavo dove ne ai bisogno e sei apposto!!! spero d'esser stato d'aiuto ciauz

Driverman ha scritto:
Il convertitore o LNB è quello indicato nella foto:

x3ikkjlglj9eqwn6qwbx7.jpg

Un esempio di convertitore a 2 uscite:
xrmene3a1cdvi7veqcmsl.jpg

Per chi non sa assolutamente nulla è meglio che non si avventuri e faccia fare l'intervento da un'antennista, nel tuo caso va anche collegato il secondo cavo possibilmente facendolo passare nel corrugato assieme all'altro esistente

Ultima modifica:
Gianni le foto non si vedono.Comunque la parabola sporge dal terrazzo,e sono al 4 piano,che dite ce la facio oppure c'è il pericolo che stonfi per terra?eheheh
Ma io,quindi,basta che vada in un negozio,gli chieda un ''lnb'' con le uscite calate e poi?Cosa devo fare?

Ciao , se è così complicato , perchè non provi semplicemente ,con un estensore di segnale audio video, la qualità, un pò ne risente , ma di sicuro avrai salva la vita, a meno che non tocchi i fili della corrente:D :D :D :D :D :D :D ra gazzi voi che ne dite?

cheguevara63 ha scritto:
Ciao , se è così complicato , perchè non provi semplicemente ,con un estensore di segnale audio video, la qualità, un pò ne risente , ma di sicuro avrai salva la vita, a meno che non tocchi i fili della corrente:D :D :D :D :D :D :D ra gazzi voi che ne dite?
Hai detto bene,la qualità è scarsapurtroppo,già provato,è per questo che volevo tentare l'opzione che mi è staat detta sopra.
Comunque ci arrivo bene alla parabola,non penso di ruzzolare disotto:D :D
Se mi spiegate come si fa son disposto a correre il rischio:evil5:

Driverman ha scritto:
Gianni le foto non si vedono.Comunque la parabola sporge dal terrazzo,e sono al 4 piano,che dite ce la facio oppure c'è il pericolo che stonfi per terra?eheheh
Ma io,quindi,basta che vada in un negozio,gli chieda un ''lnb'' con le uscite calate e poi?Cosa devo fare?

Dimmi se mi sbaglio , tu ai la parabola sul balcone giusto? il balcone credo che sia quello della sala? ti arriva dentro casa in sala il cavo che usi adesso ,magari messo in una canalina? oppure non nella canalina ma esterno? se e cosi secondo me non e cosi difficile almeno credo, in quanto puoi tranquillamente marcare con un pennarello indelebile la posizione della parabola dove è attaccata al tubo supporto, poi allenti le viti e la giri verso di te ( quindi lavori al sicuro interno del terrazzo balcone ) cambi il convertitore lnb metti quello che ai comprato gli colleghi su un uscita il cavo che ai gia, sull'altra uscita libera colleghi il il cavo che ti sarai comprato e lo porti dove ti serve, e ovvio che c'è in più il lavoro del cavo che te lo devi portar da solo dove ti serve hehehee;) dopo di che riporti la parabola in posizione di dove ai fatto il segno con il pennarello stringi il tutto ed in teoria sei apposto!!!! questo e quello che penso io, magari posso anche sbagliarmi, ma se te ai paura di fare tutto ciò da solo non iniziare neanche! chiama un tecnico o qualche amico capace e che se la sente e fai fare a lui ciauz;)

Una cosa,ma questo lnb come è fatto?Avete una foto a darmi così so che cos'è?

Driverman ha scritto:
Una cosa,ma questo lnb come è fatto?Avete una foto a darmi così so che cos'è?

scrivi su google immagini: lnb singolo doppia uscita, e li lo vedrai ciauz;)

Ultima modifica:
Un ultima cosa,poi vi lascio stare :D

Quanto mi verrebbe a costare la roba che mi serve?
un lnb a 2 uscite,il cavo (15 metri) e gli spinotti

Driverman ha scritto:
Quanto mi verrebbe a costare la roba che mi serve?
un lnb a 2 uscite,il cavo (15 metri) e gli spinotti

il tutto 40-50€ circa

P.S Ora le foto dovrebbero vedersi al mio post precedente

Gianni ha scritto:
il tutto 40-50€ circa

P.S Ora le foto dovrebbero vedersi al mio post precedente
Boia dè,credevo di cavarmela con una ventina d'euro:5eek: :5eek:
Comunque el foto non le vedo:eusa_think:

Driverman ha scritto:
Boia dè,credevo di cavarmela con una ventina d'euro:5eek: :5eek:
Comunque el foto non le vedo:eusa_think:

E si amico il costo e quello!!!! su internet li trovi anche a meno, diciamo che con la cifra che ai detto 20 euro li trovi!!! però c'è sempre un però devi aggiungerci 10/15 euro di spedizione e quindi siamo sempre li;) su per giù!

ps: per quanto riguarda le foto di Gianni se copi su una pagina del browser l'indirizzo che c'è, la foto si vede ciauz

asterixs ha scritto:
ps: per quanto riguarda le foto di Gianni se copi su una pagina del browser l'indirizzo che c'è, la foto si vede ciauz
Vi appare solo l'indirizzo ? Ma io le vedo per intero....:eusa_think:
Ora le ho inserite nuovamente

Ultima modifica:
Si Gianni appare solo l'indirizzo,le foto non si vedono,comunque facendo come ho detto al post sopra no problem ciauz;)

Indietro
Alto Basso