Domanda secca:CAM o ricevitore tradizionale?

blizzard

Digital-Forum New User
Apro questo post, perchè mi trovo con CAM VESTEL non più rilevata da TELEFUNKEN, è nemmeno 2 mesi che l'ho comprata e mi ha dato problemi sin dall'inizio, e per risolvere questi problemi dovrei lasciarlo in assistenza un mese! a questo punto volevo sapere se è più affidabile un decoder tradizionale con lettore smart card.

GRAZIE

Dopo l'aggiornamento sw direi che cam e ricevitore più o meno si equivalgono, visto che i problemi precedenti all'aggiornamento della cam sono spariti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dopo l'aggiornamento sw direi che cam e ricevitore più o meno si equivalgono, visto che i problemi precedenti all'aggiornamento della cam sono spariti.

...vorrei però capire se il lettore smartcard di un decoder tradizionale è più affidabile di un modulo cam.

CIAO-GRAZIE

Il modulo cam è uscito da poco tempo rispetto al decoder, con il decoder hai meno problemi di compatibilità (o completamente azzerati) rispetto alla cam.

Se ci sono dei dubbi comunque mi affiderei a un buon decoder esterno.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il modulo cam è uscito da poco tempo rispetto al decoder, con il decoder hai meno problemi di compatibilità (o completamente azzerati) rispetto alla cam.

...infatti sarebbe mia intenzione prendere un decoder con doppia lettura smartcard e collegarlo al TELEFUNKEN, nel frattempo darei in assistenza il modulo cam(ci vorrà 1 mese), dopo tanto il decoder esterno mi servirebbe per un'altra TV in cui non è integrato il digitale terrestre...una domanda stupida: il collegamento tra decoder esterno e Telefunken con ddt integrato e scart-scart?

CIAO-GRAZIE

VIANELLO_85 ha scritto:

...scusa ma nella fretta forse non ho scritto bene...il collegamento tra TV con dtt integrato e decoder esterno avviene tramite scart-scart?

grazie ancora-ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
Volendo può avvenire tramite scart, o ancora meglio via HDMI se il decoder ha questo tipo di uscita.

...ti ringrazio della tua gentilezza, in realtà sono ignorante in materia, cosa sarebbe il collegamento HDMI?

ciao

Cavo hdmi
icoc%20hdmi-a-018.jpg

Presa HDMI
hdmi-buchse.jpg

VIANELLO_85 ha scritto:

cortesemente qualche dritta su un buon decoder che non faccia imprecare magari con un tuner all'altezza
auguri e grazie

I prodotti adb 2000, 2100 ad esempio hanno un tuner molto sensibile, e in ricezione non mi hanno mai dato problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
I prodotti adb 2000, 2100 ad esempio hanno un tuner molto sensibile, e in ricezione non mi hanno mai dato problemi.
sicuramente non come il 1110th..avrei pensato allo humax 3600,che mi faciliterebbe la registrazione da vcr, sempre se ancora in commercio..
.
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso