Domanda stupid..

nufcdp

Digital-Forum Master
Scusate la domanda ma voi di solito per staccare la chiavetta USB (messa per aggiornare i settings o per registrare con un decoder SAT) come vi comportate...?

Voglio dire dal momento che non c'è DISCONNETTI come sul PC...

E' meglio spegnere il decoder (togliendo tensione alla chiavetta) oppure si fa al volo senza rischi ?

ciao

nufcdp ha scritto:
Scusate la domanda ma voi di solito per staccare la chiavetta USB (messa per aggiornare i settings o per registrare con un decoder SAT) come vi comportate...?

Voglio dire dal momento che non c'è DISCONNETTI come sul PC...

E' meglio spegnere il decoder (togliendo tensione alla chiavetta) oppure si fa al volo senza rischi ?

ciao
Già già, mi associo, anzi, se c'è qualcuno meno brutale coi computer di me mi dica cosa rischio, che la cavo sempre via come mi viene anche dai pc... :D

Secondo me se si ha la certezza che in quel momento nessun file è in uso, non succede nulla. Non a caso c'è un led lampeggiante che segnala ciò. Altrimenti si potrebbe corrompere qualche file, ma non penso succeda niente di grave.

ZWOBOT ha scritto:
Secondo me se si ha la certezza che in quel momento nessun file è in uso, non succede nulla. Non a caso c'è un led lampeggiante che segnala ciò. Altrimenti si potrebbe corrompere qualche file, ma non penso succeda niente di grave.
BENE BENE infatti se il LED lampeggiasse mi verrebbe da pensarci su...

Chiaro

Ok mi sembra chiaro se blinka meglio non toglierla.
Col pc l'ho visto fare molte volte anche da tecnici validi (io di solito la tolgo come si deve sul PC) senza mai vedere danni alla chiave o alla porta usb...semmai non si leggeva l'ultimo salvataggio.
Qualcuno mi anche detto che è + rischioso (per via di come sono collegati elettricamente i pin) staccare al volo qualcosa da una porta PS2 che da una USB.
Ciao

Sul mio pc togliendola di brutto mi si pianta il puntatore mouse e non si muove più; accorre riavviare. Quindi obbigata la disconnessione. Sul mio CT invece sempre tutto OK.

premesso che cerco di non essere mai brutale quando stacco hdd/chiavette (sul pc uso sempre "disconnetti"), dal vantage se ho appena effettuato una registrazione lo spengo (altrimenti quest'ultima si corromperebbe di sicuro...dopo un paio di "bidoni" ho afferrato il concetto...;) ) altrimenti non ci sono problemi nè a collegare nè a scollegare anche a caldo

ciao

Putroppo un bidone registrazione corretta col mio ClarkeTech l'ho preso anche io
Diciamo che alla fine è comunque preferibile staccarla almeno con il decoder in standby

Indietro
Alto Basso