Bluecrush ha scritto:
Salve
Ho una domanda .. premetto che non ho il servizio HD Attivo ma come mai quando vado sul 244 mi dice problemi sul canale prova a sintonizzarti piu' tardi ?
Mi pare che sugli altri canali della stessa frequenza di SkySportExtraHD invece mi appaia ovviamente di chiamare il 199100500 per abbonarmi al servizio HD .. perche' invece da' quel cartello sul 244 ? Ah comunque ho un myskyhd BSKYB .
Ti posso dire una cosa: il 2 novembre scorso quando ha avuto effetto la disdetta che avevo inviato a sky, quando mia resi conto che mi avevano tolto il segnale notai che i canali hd si erano invertiti con i rispettivi canali sd per quanto riguarda la numerazione.
Ad esempio per quelli che hanno il servizio hd attivo come nel mio caso i canali sport hd si trovano al numero 201, 202, 203, 204 e cosi via mentre i canali sd, ad esempio sempre quelli sport, partono dal 241 in poi.
Ebbene appena mi tolsero il segnale ai numeri 201 e seguenti mi ritrovai sky sport 1 sd e cosi via mentre al 241 sky sport 1 hd ecc.
In secondo luogo, non so perche', ma al 244 c'era sky sport extra hd (normalmente al 204 quando avevo la visione dei canali) pero' cosa strana invece di apparire la solita scritta presente su tutti i canali ovvero" smart card non abilitata, si prega di contattare il servizio clienti", mi appariva la scritta "assenza di segnale" (e in effetti il canale non aveva segnale) nonostante che sugli altri canali sulla stessa frequenza il segnale fosse presente seppur ovviamente non visibili. Infatti facendo il test frequenze su nessuna frequenza mi appariva il no-lock compreso quella di sky sport extra hd, pero' ripeto, anche se la frequenza di sky sport extra hd era ricevibile, l'unico canale con assenza di segnale era appunto questo.
Non riuscii a capire il perche', anche se ci detti comunque poca importanza visto che avendo disdetto avrei portato lo stesso giorno lo skybox allo sky service.