Domanda su canone rai

daniels

Digital-Forum New User
Salve, ieri si è presentato a casa un incaricato della rai, il quale ha lasciato un bollettino per il canone da pagare entro 10 giorni: al momento io non ero in casa, di conseguenza ha fatto firmare la ricevuta del bollettino a mio fratello, che al momento si trovava lì ( il quale ci tengo a precisarlo, non è residente con me)...è possibile contestare l'ingiunzione di pagamento dato che non è firmata da me? grazie in anticipo per le risposte

....strana cosa..... incaricato Rai.....bollettino da pagare entro 10 gg.....mi puzza di truffatore da 4 soldi.
Non mi risulta che la Rai vada a sguinzagliare scagnozzi per riscuotere il canone porta a porta.
Non dici di dove sei, ma....succede dappertutto di imbattersi in casi poco chiari...

Io non l'avrei fatto entrare: l'avrei fatto attendere fuori dalla porta di casa ed avrei chiamato la Polizia. Se davvero fosse stato un funzionario RAI avrebbe avuto modo di dimostrarlo agli agenti.

Si la RAI manda persone che con bollettini prestampati ti dicono che pagando il canone risani anche l'arretrato, anche senza accertamento del possesso di un apparecchio per il quale la tassa è dovuta, dando per scontato che tu lo possieda.
E' successo anche a me sia per l'abitazione di residenza che per quella estiva.

Si la RAI manda persone che con bollettini prestampati ti dicono che pagando il canone risani anche l'arretrato, anche senza accertamento del possesso di un apparecchio per il quale la tassa è dovuta, dando per scontato che tu lo possieda.
E' successo anche a me sia per l'abitazione di residenza che per quella estiva.
Scusate, il canone RAI va pagato anche per le seconde case, anche se intestate alla stessa persona (quindi stesso abbonamento)? Io sapevo che se io ho due abitazioni devo pagare solo UN canone e non DUE. Ho una info inesatta?
Le stessa RAI dice questo quindi null'altro è dovuto e se il tizio RAI insiste rischia la denuncia per estorsione.

Non mi risulta che la Rai vada a sguinzagliare scagnozzi per riscuotere il canone porta a porta.

Rettifico: ho appena visionato il sito del mio comune e mi rimangio le parole scritte sopra.

A tutela della cittadinanza, si informa che, la Rai - Radiotelevisione italiana Spa, con nota prot. 741 del 13.03.2014, ha comunicato che passerà un agente incaricato per sollecitare la regolarizzazione del pagamento, se dovuto, del canone radiotelevisivo.
L’agente sarà munito di tessera personale di riconoscimento con fotografia.

Adesso vado a dormire che è meglio, neh'......

io invece volevo chiedere,se in una casa vivono 2 nuclei familiari e quindi in teoria 2 canoni da pagare,se ne puo pagare 1 solo?ciao

Cosi a 2 spanne non sembra essere un principe del foro:D

Indietro
Alto Basso