Domanda su DigitalTvFinder Lafayette MMB-20

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti.
Ho comprato questo strumento :
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=15352
per puntare meglio l'antenna che ho sul tetto.
Come da istruzioni collego una batteria 9v sul connettore a destra e l'antenna a sinistra.
Il problema e' che ho segnale massimo e tutto suona anche mettendo al minimo la manopolina.
Sempre al massimo anche quando muovo l'antenna in qualsiasi direzione.
C'e' qualcosa che mi sfugge?
Oppure che sia lo strumendo difettoso?
Grazie degli aiuti!

non è difettoso,non è uno strumento affidabile è meglio l'indicatore di segnale di un televisorino digitale,almeno vedi se l'immagine è stabile e la qualità decente.
gli strumenti costano da circa 2.000€ a salire,tutti gli altri sono giocattoli costosi.
ciao

A parte il fatto che condivido quanto scritto da agonia47, quell'apparecchio al massimo può servire solo a direzionare grossolanamente l'antenna... comunque
i sat finder sat esteticamente identici a questo "digital tv finder" hanno sul retro nascosto da un etichetta, un buco dove si accede ad un secondo trimmer per regolare/abbassare ulteriormente la sensibilità dello "strumento" non so questo trimmer c'è anche nella versione "terrestre" :eusa_think:
Togliendo l'etichetta logicamente invaliderai una eventuale garanzia, ma visto il costo del''apparecchio se non puoi darlo indietro vista la sua inutilità, è un tentativo che puoi fare.
In alternativa dovresti aggiungere in serie attenuatore supplementare, aggiungo che stando alle caratteristiche dichiarate [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]300 ~ 890MHz[/FONT] non copre la banda VHF... Mux 1 Rai anche in zone di switch off

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso