• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su "I Griffin"

nonmeneviene1

Digital-Forum Master
Registrato
19 Maggio 2006
Messaggi
987
Località
Brindisino
Ho una domanda da porvi, che poi è solo una curiosità personale che credo voi potete soddisfare, solo spero non paia troppo stupida: ho notato che la prima serie trasmessa da Fox riporta i titoli degli episodi ed ha una diversa grafica quando appare il titolo dello show al termine della sigla iniziale. Stessa cosa per la terza serie, che riporta i titoli degli episodi. Italia1, però, se non ricordo male nella prima serie e in quella in onda in questi giorni, non riporta i titoli delle puntate, come per "I Simpson", che invece appaiono nella terza... Voglio dunque chiedere perché questo cambio? Ci sono due versioni della prima serie o i titoli sono qualcosa che viene aggiunta successivamente da Fox? :eusa_shifty:

Ringrazio per la risposta!!! :icon_wink:
Ciao.
 
I titoli in Italiano vengono messi dalle emittenti poi non so dirti per quale ragione a volte lo fanno ed altre no....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
scelta del canale...come quella assurda di non trasmettere la lavagna e la gag del divano ultimamente su italia1...x risparmiare 20 secondi...a favore della pubblicità...

cmq se vuoi sapere di + sulla programmazione ballerina di griffin e simpson chiedi
 
Grazie per le risposte, in effetti le due reti fanno un po' di confusione, dato che un po' i titoli ci sono, un po' no, ora la sigla finale è pure diversa, ecc. Comunque vorrei sapere se almeno gli episodi della quarta serie fino ad ora li hanno trasmessi tutti. Lo chiedo perché se li stanno trasmettendo tutti, bene; se no, spero arrivi completa su sky come per la terza trascurata da Italia1. Infine, ma stanno davvero censurando gli episodi? Perché se lo fanno, be', allora che spieghino come mai si preoccupano tanto di allusioni sessuali e poi hanno trasmesso senza problemi l'episodio con Stewie che picchiava Brian per i soldi della scommessa: chiarisco che per me le cose non devono essere censurate e che adoro il cartone, ma preoccuparsi di sesso o volgarità e poi trasmettere quella puntata senza un minimo di bollino giallo (potrebbe essere una soluzione alla censura, no...?) rende le scelte di Italia1 un po' discutibili... O, almeno, è il mio parere!

Grazie ancora! :icon_wink:
 
nonmeneviene1 ha scritto:
Grazie per le risposte, in effetti le due reti fanno un po' di confusione, dato che un po' i titoli ci sono, un po' no, ora la sigla finale è pure diversa, ecc. Comunque vorrei sapere se almeno gli episodi della quarta serie fino ad ora li hanno trasmessi tutti. Lo chiedo perché se li stanno trasmettendo tutti, bene; se no, spero arrivi completa su sky come per la terza trascurata da Italia1. Infine, ma stanno davvero censurando gli episodi? Perché se lo fanno, be', allora che spieghino come mai si preoccupano tanto di allusioni sessuali e poi hanno trasmesso senza problemi l'episodio con Stewie che picchiava Brian per i soldi della scommessa: chiarisco che per me le cose non devono essere censurate e che adoro il cartone, ma preoccuparsi di sesso o volgarità e poi trasmettere quella puntata senza un minimo di bollino giallo (potrebbe essere una soluzione alla censura, no...?) rende le scelte di Italia1 un po' discutibili... O, almeno, è il mio parere!

Grazie ancora! :icon_wink:

la 4 serie trasmessa adesso ha una sigla finale nuova...xkè in america è nuova(è passato molto tempo tra la 3 e 4 stagione)
ovviamente italia1 nn trasmette tutti gli episodi della 4 serie (ci mancherebbe altro:eusa_wall:) e li propone alla simpson (cioè ordine casuale)
trasmetteranno solo queste:
2, 4-12, 15, 17, 19-23, 26...

le altre trattano temi ritenuti troppo inadatti... e nn so se verranno trasmesse...queste trasmesse hanno avuto una depurazione dei dialoghi e il taglio di alcuni schetch (i famosi ...COME QUELLA VOLTA IN CUI...)

x maggior info vai sul BLOG di antoniogenna e cerchi "griffin censura" li trovi tutto compreso gli argomenti degli episodi nn trasmessi

la soluzione sarebbe spostare i griffin alle 20:10---ma italia1 li tiene li xkè in genere a quell'ora fa boom di ascolti sia d'inverno (i pargoli tornano stanchi da scuola)che d'estate (i pargoli tornano stanchi dal LETTO...si xkè si alzano tardi)
 
Indietro
Alto Basso