Allora ti racconto la mia storia con Infostrada: 2 anni fa circa anche io avevo la 8 mega e la velocita' era, almeno in download come la tua, sui 6,88-6.90 con qualche volta che raggiungevo i 7 mega. Poi mi telefono' un ragazzo di infostrada e mi disse che con 3 € in piu al mese avrei potuto avere la 20 mega. Io dapprima ero un po scettico perche' credevo che comunque non sarei arrivato mai ai 20 mega, anzi temevo che al massimo sarei arrivato a 10 mega. Invece l'operatore mi rassicuro' che anche se non fossi arrivato ai 20 mega (cosa ovviamente molto molto difficile) comunque mi sarebbe aumentata di parecchio.
Nel mio caso addirittura dopo solo qualche ora mi trasformarono la 8 mega in 20 mega ricevendo a tal proposito una comunicazione via email da parte di Infostrada.
La connessione all'apparenza sembrava la stessa della 8 mega, infatti a occhio, non so perche', ma non notai particolare differenza, almeno li' per li'. Pero' effettuando un speed test proprio sul sito speedtest.net mi dette come velocita' in download sui 17,50 mega e in upload 0,85 proprio come te.
Tutto cio' fino al 5 maggio scorso (2 mesi fa) poi da allora o qualche giorno dopo mi resi conto che la velocita' fosse diminuita ed in effetti effettuando lo speed test, cosa che non facevo da un po di tempo, notai che la velocita' fosse scesa di circa 3 mega aggirandosi sui 14,50 max 15 mega .
Ho chiamato parecchie volte il 155 per chiedere spiegazioni ma ogni operatore mi diceva cose diverse, in pratica la sostanza e' che c'era statao un abbassamento di portante nel mio caso appunto circa 3 mega, anche se nessuno mi ha saputo dire il perche', e io suppongo che siano stati costretti a ridurla perche' la centrale comincia a saturarsi. Un ragazzo mi dsse anzi che probabilmente nel corso del tempo me l'avrebbero abbasata ulteriormente. Infatti anche altri utenti si lamentono che col passar del tempo infostrada tende a ridurre la portante fino a quando gli utenti si scocciano e se ne vanno con altri gestori.
L'ultima volta che chiamai una ragazza mi disse che dipendeva da un temporaneo problema alla centrale che avrebbero risolto nel giro diqualche giorno ma da allora sono passati 2 mesi senza risultato. Infatti io non la credetti dal principio.
Oa la velocita' e' rimasta sempre sui 14,50 mega, 15 mega nel migliore delle ipotesi, pero' col passar del tempo in pratica non sto praticamente piu' notando la differenza rispetto a prima.
Nel tuo caso mi sembra impossibile che la velocita' sia rimasta pressocche' invariata. Ma sei sicuro che ti abbiano gia' passato dalla 8 alla 20 mega? Ti e'arrivata la comunicazione via email?
Anche perche' per farti passare alla 20 mega devi essere per forza in ull, quindi seppur non a 17,50 mega come andavo io almeno dovresti andare sui 14 o nel peggiore delle ipotesi intorno ai 12 ma rimanre a velocita invariata in download mi sembra assurdo!