Domanda su installazione motore: peso

mauriziofa

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,

dunque la mia parabola da 80 cm è montata sul balcone, al 5 piano, con una staffa a L. La staffa ad L è serrata con bulloni abbastanza grandi e 2 placche metalliche al palo molto spesso che sorregge il balcone soprastante (sto al penultimo piano). Date queste premesse, e visto che un motore per parabola da 80 pesa almeno 2 chili, secondo voi la staffa ad L regge il peso o devo rinunciare all'idea all'istante???

Grazie
Maurizio

penso che non ci siano problemi ,comunque un cavetto in acciaio che tiene il tutto in caso che si stacca qualcosa è sempre ben venuto:D

vai tranquillo

io avevo, ora ho cambiato casa attaccato alla ringhiera del terrazzo un palo con stab 120 e una parabola 120, l'unico problema era il vento forte e basta, del resto tutto ok

Grazie per le info e le esperienze. Allora direi che se la tua 120 non aveva problemi la mia 80 non ne deve proprio avere. Sapete com'è l'appetito viene mangiando e dopo aver messo la dual feed ora poter avere il motore che gira e si becca i satelliti mi piace molto come idea.
Pensate che lo skyfobox possa avere problemi? E' un amstrad attaccato in cascata ad un lemon 042ci con matrix reborn, ho visto nel menu e c'è la possibilità di settare l'impianto con il motore. Altrimenti metto la sky card nella matrix e tanti saluti.

Si l'unico problema è che finora non sono riuscito ad aggiornare i diritti della card con la matrix, quindi ogni volta si blocca la scheda blu, chiamata call center skyfobox sul canale 110 e via.

Indietro
Alto Basso