Domanda su MER e aBER

In effetti l'ABer non conta niente, serve solo a vedere se il tuo decoder corregge o no.

Mi dici con che strumento misuri? Perchè non so a che valori sei abituato, ma un BER dopo viterbi inferiore a 10-4 10-5 con quel MER sarebbe anomalo, e altrettanto più alto sarebbe un po incredibile.

Interferente a -30 dB??? Ma nemmeno te ne accorgi a -30, gia a -20 difficilmente hai problemi, a -30 proprio non dovresti avere alcun disturbo. Non so esattamente a cosa si riferisca quel documento, ma nemmeno un eco fuori intervallo ti da fastidio a -30

Io uso un ROVER HD STCOL.

La tabella purtroppo non sono riuscito a trascriverla molto bene, ma la puoi trovare a pag. 56 del documento Raiway "Parlare un linguaggio tecnico comune - ultima revisione" .
Penso che se gli dai un'occhiata ti rendi conto che non stò vaneggiando; magari mi spiego male.

E che valore di Ber pre viterbi ti da con Mer 26?
Edit:
ma l'Atom HD STCOL non ha di serie la risposta all'impulso? Con quello verifichi la presenza di echi fuori I.G.

Ultima modifica:
Visto il documento, si riferisce chiaramente ad un interferente analogico, caso ormai assente dal nostro spettro

E che valore di Ber pre viterbi ti da con Mer 26?
Edit:
ma l'Atom HD STCOL non ha di serie la risposta all'impulso? Con quello verifichi la presenza di echi fuori I.G.

Non ricordo il numero di errori, ma l'esponenete era 10-3.
Si, il mio strumento ha la risposta d'impulso, ed ho anche controllato, ma non ce ne erano ....
Comunque problema risolto:
mi ha chiamato il mio cliente e mi ha riferito che l'amministratore condominiale ha provveduto a chiamare il suo antennista che ha sostutuito il centralino.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso