Domanda su Messenger

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti...
Possiedo Windows Live Messenger, versione 8.5
Ho scaricato e installato messenger plus, versione 4.7 ma quando apro messenger, del plus non c'è traccia :( :( Ho anche scaricato e installato un paio di script carini, ma non essendoci il plus, non ci sono neanche gli script :( :(

Eppure sul sito c'era scritto che plus 4.7 era compatibile con le versioni di messenger live dalla 8.0 alla 9.0 :)

Dove sbaglio? Devo modificare qualche impostazione?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Pierluigi.

Tutti i programmi aperti precedentemente all'installazione li hai chiusi?

Comunque ti consiglierei di disinstallare msn plus e di reinstallarlo caricando già l'ultima versione, se proprio non lo vedi.

Quando ho installato msn plus 4.7 (che dovrebbe essere l'ultima versione), non ho chiuso nulla :( L'ho fatto partire e mi è uscita la finestra di installazione completata.. Ora puoi usufruire di tutti i vantaggi del plus ecc. ecc..

Riavvia messenger ma... niente plus... Ho anche riavviato il pc ma non è cmparso...
Provo a disintallarlo e reinstallarlo.

Reinstallato ma nulla :(
Non ho accettato di scaricare il programma sponsor.... ma non dovrebbe dipendere da quello, no?
Nella finestra di messenger (dove ci sono tutti i contatti), dovrei vedere l'iconcina del plus nella barra posta sotto il messaggio personale, vero?
Io vedo solo 5 icone: posta in arrivo, cartelle condivise, spaces, today e invia sms...

Nella barra in alto dove ti dovrebbero comparire

File - Contatti - Azioni - Strumenti - ? - Plus!

Per il resto è corretto.

No, nella barra in alto, plus non c'è :(

Se provassi a disintallare tutto, sia messenger live che plus e reisntallare tutto da capo??? Perderei tutti i contatti, tutte le faccine, le impostazioni ecc. ecc.??

Ma soprattutto? Ne vale la pena??

Per i contatti, ti assicuro di no. Sono legati al tuo ID, e sono quidni (per estremo) visibili da un qualsiasi msn, da qualsiasi pc... loggandoti con i tuoi dati, ovvio...

I contatti sono memorizzati nei server Microsoft, non potrai ma perderli, le faccine invece le perdi, se disinstalli.
Prova ad installare una versione più vecchia del Plus!.

Perfetto!!!
Ho disinstallato msn plus 4.7, scaricato e installato la versione 4.5 e ora và tutto ;) ;)

Chissà perchè la versione più recente non la accettava. Mah!!

Grazie davvero a tutti ;)
Pierluigi.

Aggiornamento: Ho installato la versione 4,7 sopra la 4,5 e me l'ha aggiornata correttamente...

Non ho idea cosa faccia il programma sponsor, ma non lo voglio installare :D :D

Ciao a tutti.
Conoscete una alternativa a messenger? Un programma che svolga le stesse funzioni di base...
Molto francamente: mi servirebbe messenger in ufficio per fare quattro chiacchiere ogni tanto... ma i blocchi aziendali non ne permettono l'uso (lo installo ma non riesco ad avviarlo...)
Ci sono programmi simili anche se meno conosciuti?
Grazie mille :)

dipende a che livello hanno messo blocchi.
Puoi navigare liberamente su internet ? sei dietro un proxy ?
potresti utilizzare ebuddy (http://www.ebuddy.com/) che ti permette il messaging via http, sempre che non abbiano messo l'URL in una blacklist di siti oscurati.

Indietro
Alto Basso