domanda su my sky hd

benitoo

Digital-Forum Senior
ciao a tutti! domanda...ma se imposto una registrazione per il giorno seguente e stacco la spina del decoder...la registrazione rimane impostata o viene cancellata? con il mio my sky mi viene cancellata e se no ricordo male deve rimanere memorizzata..ciao e grazie

dado88 ha scritto:
Senza corrente il decoder non registra nulla

esempio: se oggi imposto una registrazione di un programma per domani e poi stacco la spina del decoder...nel momento in cui riattacco la spina del decoder la registrazione rimane memorizzata o viene cancellata? con il mio my sky viene cancellata e se no ricordo male deve rimanere memorizzata..ciao e grazie

Ultima modifica:
Ma cosi intendi con memorizzata? Se programmi un programma e mentre inizia c'e' corrente allora te lo registra se la corrente manca prima o dopo al registrazione non cambia nulla

dado88 ha scritto:
Ma cosi intendi con memorizzata? Se programmi un programma e mentre inizia c'e' corrente allora te lo registra se la corrente manca prima o dopo al registrazione non cambia nulla

a me sembra così chiaro....ora in questo istante 11.45 imposto il my sky la registrazione su 201 alle 12! ok? e subito stacco la spina del decoder prima che incominci la registazione e poi riattacco la spina e dopo vado sul tasto my sky vedo che non c'è più la registrazione delle 12 ! è normale o no? perchè secondo me deve rimanere memorizzata...

Ultima modifica:
Non ho ancora capito se alle 12.00 la spina e attacca oppure no...senza corrente non si registra nulla

forse resta memorizzata se è un collega serie, se è una singola va via, visto che è andata perduta....
non ho mai provato, una volta sola mi ha dato registrazione fallita, ma perchè è partita una registrazione mentre si stava scatenando il finimondo (il maltempo intendo :D ).

dado88 ha scritto:
Non ho ancora capito se alle 12.00 la spina e attacca oppure no...senza corrente non si registra nulla

MAREMMA MAIALA C'E' SCRITTO......LA SPINA LA RIATTACCO SI...LO SO CHE SENZA CORRENTE NON REGISTRA NULLA.

a me sembra così chiaro....ora in questo istante 11.45 imposto il my sky la registrazione su 201 alle 12! ok? e subito stacco la spina del decoder prima che incominci la registazione e poi riattacco subito la spina e dopo vado sul tasto my sky vedo che non c'è più la registrazione delle 12 ! è normale o no? perchè secondo me deve rimanere memorizzata...

anche secondo me dovrebbe rimanere memorizzata con l'indicazione "registrazione fallita, causa bla bla bla"...
quando ho un attimo (oggi non riesco) faccio la prova col mio mysky e posto il risultato ;).

Quindi per memorizzata intendevi dire che rimane la scritta del programma...suppongo che il mysky ha bisogna di un po di tempo per "memorizzare" la registrazione se programmi un programma e subito dopo stacchi la spina suppongo che non risulta

dado88 ha scritto:
Quindi per memorizzata intendevi dire che rimane la scritta del programma...suppongo che il mysky ha bisogna di un po di tempo per "memorizzare" la registrazione se programmi un programma e subito dopo stacchi la spina suppongo che non risulta

credo però che fosse solo un esempio ; penso piuttosto che gli sia capitato di programmare delle rec per la sera dopo, staccare la spina la notte e al mattino i timer preimpostati erano spariti.

e poi... va bene che sul forum ormai si legge di tutto, ma uno che pretende di registrare senza corrente ancora non l'ho visto :D

dado88 ha scritto:

io l'ho fatto la sera! dopo 2 ore ho tolto l'alimentazione con ciabatta con interrutore e la mattina seguente prima che incominciasse la registrazione ho ridato l'alimentazione al decoder e ho visto premeno il tasto my sky sul telecomando, che la regristazione che avevo impostato che doveva ancora incominciare non c'era più...

Bisognerebbe fare delle prove per capire se è una cosa normale...a me è capitato che ho programmato un programma e poi era andata via la luce e quando è tornata il programmi che avevo impostato in giornata c'erano tutti

ho appena provato, ho messo a registrare un programma alle 21, poi ho staccato la corrente, dopo 2 minuti o riattacato di nuovo, e la registrazione che avevo impostato si era cancellata, questo con il samsung, secondo me per tenere in memoria le future registrazioni, dovrebbero mettere una sorta di piccola batteria come le schede madri dei pc, cosi da restare in memoria le registrazioni e tante altre piccole funzioni....

Tommy4881 ha scritto:
ho appena provato, ho messo a registrare un programma alle 21, poi ho staccato la corrente, dopo 2 minuti o riattacato di nuovo, e la registrazione che avevo impostato si era cancellata, questo con il samsung, secondo me per tenere in memoria le future registrazioni, dovrebbero mettere una sorta di piccola batteria come le schede madri dei pc, cosi da restare in memoria le registrazioni e tante altre piccole funzioni....

forte... implementano l'on demand via internet, ma una batteria tampone (di cui tutti i vecchi videoregistratori vhs sono dotati) no, è?!!? :eusa_wall:

[edit] cmq credo che il problema sia dovuto più che altro al fatto che staccando e riattacando il decoder riscarica la lista canali e sovrascrive la "vecchia" epg con la "nuova" perdendo tutti i timer programmati. se non ricordo male, infatti, lo stesso accade se la epg cambia (variazione di programmazione dell'emittente) dopo che noi abbiamo impostato un timer: la registrazione va a farsi benedire...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso