Domanda su MySky e Tivùsat

betullo

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio perché non mi intendo di impianti satellitari.
Ho provato a cercare discussioni simili, ma non ho trovato la risposta che cerco.

Situazione: impianto condominiale, dove ho la tv ci sono due prese, una solo satellite e una satellite + digitale terrestre. Il digitale terrestre direttamente al tv, i due cavi del satellite al MySky.

A questo punto la domanda è: posso vedere anche tivùsat, visto che la mia tv lo permetterebbe? (più che altro mi interessano i contenuti 4k)
L'idea sarebbe quella di mettere uno splitter lnb su uno dei due cavi, prima di entrare nel decoder MySky. Con questo tipo d'impianto è possibile? Perché prima di comprare cavi, smartcam ecc.. vorrei essere abbastanza sicuro che funzioni.

Grazie a chi avrà voglia di rispondere.

Ciao e benvenuto :)

Da come hai descritto l'impianto, il mysky ha 2 tuner e visto che usa entrambe le prese, è molto probabile che l'impianto sia di tipo universale.. in questo caso non puoi mettere un semplice splitter, altrimenti andranno in conflitto... se non devi usare il mysky, quando guardi tivùsat ed il mysky ha la presa scart, puoi mettere un commutatore di priorità con controllo da presa scart, su una delle prese, in modo da dividere i cavi come se fosse uno splitter.. per usare tivùsat ti basterebbe mettere il decoder sky in standby.. Se invece si tratta di impianto SCR (ma visto i due cavi è molto improbabile) ed il TV supporto tale protocollo, allora basta mettere uno splitter e sul TV assegnare un canale diverso da quelli usati dal mysky.

Indietro
Alto Basso