Domanda su parabola centralizzata unica

matthias

Digital-Forum Master
Buongiorno,
Avrei una domanda,
Ho cambiato appartamento e ora sono in una palazzina dove c'è installata una parabola centralizzata puntata solo sui 19,2 Est.
Per vedere tutti i canali italiani, anche Mediaset e La7, devo ricevere i 13 est.
Dato che qui ci sono puntati solo i 19,2, si può installare una nuova parabola sul tetto per poi il cavo di questa parabola collegarlo alla centralina condominiale così da non tirare il cavo fino al mio appartamento?
Cordiali Saluti dall'Austria,
Mattia

non credo, l' impianto avrà montato quasi sicuramente un LNB Quattro, non puoi entrare nella centralina condominiale con un altro LNB.
Per risposte precise dovresti andare a vedere che tipo di multiswitch è montato.

non credo, l' impianto avrà montato quasi sicuramente un LNB Quattro, non puoi entrare nella centralina condominiale con un altro LNB.
Per risposte precise dovresti andare a vedere che tipo di multiswitch è montato.

Con cambio multiswitch e aggiunta di un lnb sulla stessa paragola a tue spese nessun problema , il segnale arriva con un solo cavo , basta chiedere il permesso all´amministratore del condominio stop

...... e pagare

Bisogna sapere come è strutturato l'impianto nella sua distribuzione.... Se ad esempio c'è solo un multiswitch in testa e da li ripartono i cavi per ogni utenza, basterebbe far arrivare un cavo proveniente dalla parabola per hotbird (o dal lnb aggiunto vicino a quello per astra) e collegarlo ad uno degli ingressi di uno switch diseqc 2x1, poi scollegare il cavo che dal multiswitch va alla tua utenza e collegarlo all'uscita dello switch, ed aggiungere un cavo dal multiswitch all'altro ingressi dello switch.... Se invece la distribuzione prevede più multiswitch in cascata, la cosa si complica.. lo stesso vale se è in tecnologia SCR o in conversione IF-IF.

Indietro
Alto Basso