Domanda su registrazione con 6600

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Con il CT 6600 è possivile vedere altri programmi criptati mentre se ne sta registrando uno codificato ad esempio in dvb-t come Premium HD ?

Purtroppo il 5000 in diversi casi non permette di essere utilizzato in questo senso mentre si registra un programma criptato in HD e tempo che sia comune al 6600, diverrebbe quindi inutile avere il doppio ricevitore sat se non facesse lavorare almeno tre codifiche contemporaneamente.

Fatemi sapere .. grazie.

Ultima modifica:
Puoi guardare un canale criptato mentre ne registri un altro o altri due, o registrarli tutti e tre contemporaneamente, questo sia se usi il tuner DVB-T con Premium, sia se usi entrambi i tuner SAT.
Ho provato entrambe le situazioni, e nel caso dell'utilizzo dei due tuner SAT e decodifica contemporanea di due o tre diversi canali TivùSat su due diversi trasponder, l'unico vincolo p quello di utilizzare il lettore di card e non la cam (Samsung nel mio caso) che invece decodifica un solo canale alla volta.

noir4 ha scritto:
Puoi guardare un canale criptato mentre ne registri un altro o altri due, o registrarli tutti e tre contemporaneamente, questo sia se usi il tuner DVB-T con Premium, sia se usi entrambi i tuner SAT.
Ho provato entrambe le situazioni, e nel caso dell'utilizzo dei due tuner SAT e decodifica contemporanea di due o tre diversi canali TivùSat su due diversi trasponder, l'unico vincolo p quello di utilizzare il lettore di card e non la cam (Samsung nel mio caso) che invece decodifica un solo canale alla volta.

Chiaro .. adesso capisco anche perchè se con il 5000 registro Premium non vanno le altre codifiche .. uso la samsung per premium ...

Ma m pare che Premium HD abba qualche problema usando la cam integrata del CT. Io ora ho tre tessere nel 5000, premium-tvsat-srg

Avevo Premium fino allo scorso giugno e con i fw di allora la cam Samsung proprio non mi decodificava la tessera MP, quindi ero costretto ad usare il lettore di card che decodificava 3 canali alla volta, però aveva dei blocchi su Cinema HD; a dire il vero i blocchi erano presenti anche su Rai HD, ma con i fw + recenti pare siano stati risolti perchè non ne ho + avuti.

noir4 ha scritto:
Avevo Premium fino allo scorso giugno e con i fw di allora la cam Samsung proprio non mi decodificava la tessera MP, quindi ero costretto ad usare il lettore di card che decodificava 3 canali alla volta, però aveva dei blocchi su Cinema HD; a dire il vero i blocchi erano presenti anche su Rai HD, ma con i fw + recenti pare siano stati risolti perchè non ne ho + avuti.

Ciao. io non ho mai avuto problemi con la samsung, che avevo aggiornato a suo tempo. Funziona perfettamente (meglio se nello slot 2 quelo + basso) Invece Premium HD aveva problemi di blocco nella integrata, ma credo di non aver provato con la utimissima versione. RAI HD si bloccava ai tempi con lo slot originle, poi sembrava miglorata, ma ora non rasmette, quindi un bel boh ..

Comunque nula da fare. Il CT ha sicuramente un difetto nella ricomposizone dei segnali SNF se un gap filler è tropo vicino e probabilmente se sul MUX ci sono programmi HD criptati. Almeno qusta è una deduzione, anche Premium HD talvolta mi da leggeri blocchi. Proverò a lavorare sulle antenne schermando il gap filler ed incrocio le dita ..

Purtroppo queste disfunzioni poson essere gnerate da numerosi altri motivi e scommetto che chi le ha neppure si accorge della vera causa, spesso legata ad impianti d'antenna inadeguati. MA ho letto sul forum di qualcuno che manifesta più o meno le stese problematiche, con un misto di concause però.

LA mia riguarda esclusivamente un difetto, purtroppo, e clamoroso del ricevitore terrestre del Clarcke Tech 5000 e probabilmente anche deglialtri modelli.

SOB .....

Indietro
Alto Basso