Domanda su ricezione canali con monofeed

Thunder83

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi... dopo due anni di estenuanti richieste e casini vari, mi hanno installato una parabola sul tetto del condominio (è una monofeed... no comment).. mi chiedevo: oltre a hotbird (che è il satellite che vedo) ho la possibilità di vederne altri? credo di no, pero' per sicurezza ve lo chiedo... perdonate la mia ignoranza... vi assillerò con un po' di domande in futuro perchè sono entrato da poco nel mondo del sat e del dtt :icon_rolleyes:

ultima cosa: com è possibile che alcuni canali, essendo non criptati, io non riesca a vederli? mi dicono "nessun segnale audio/video'... questo ad esempio mi accade con viva polska... non c'e' verso di vederlo! eppure la parabola mi da una ricezione altissima ed una qualità quasi del 90%...

Ciao beh come hai intuito con un solo LNB puoi vedere i canali di un satellite soltanto e nel tuo caso HotBird, per la ricezione dei vari canali dipende anche dal decoder usato, non so se al momento usi un decoder Sky, e anche se l'impianto se é stato realizzato per tutto il condominio o é una parabola installata soltanto per te.

Ciao ciao ;) ;)

Ti do maggiori dettagli (e intanto ti ringrazio per la risposta!):
- la monofeed è ad uso condominiale
- io ho un decoder mio di proprietà della emme esse (3200CI)... avrà 6 anni (ce l'avevo nella vecchia casa)
- per ora non sono interessato a sky, aspetto di capire meglio come funzionerà tivù fta
- mi ha cambiato il cavo che va "dalla centralina" alla mia presa tv
- l'antennista da quel che ho visto era un INCAPACE in quanto ci ha messo un mese per farmi funzionare la parabola... e per quello che diceva...

Ne approfitto per chiederti come mai alcuni canali appaiano eccessivamente sgranati, essendo cmq a qualità 90%....

La sgranatura dei canali dipende dalla qualitá di trasmissione dell'emittente e in questi casi il segnale conta poco visto che con il digitale hai solo due opzioni: o si vede o non si vede senza via di mezzo come capitava con l'analogico.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso