Domanda su ricezione segnale satellitare durante temporali

Tonypedra

Digital-Forum Silver Master
Da circa 45 minuti ce un temporale in Attoi ad Ancona e io non riesco piu' a vedere il satellite mi dice nessun segnale dalla parabola adesso pero' il segnale anche se debole è tornato ma non mi si vede piu' niente la schermata rimane blu anche s eil segnale è tornato.

Ma secondo voi è normale o ho un problema all'LNB??

Tonypedra ha scritto:
Da circa 45 minuti ce un temporale in Attoi ad Ancona e io non riesco piu' a vedere il satellite mi dice nessun segnale dalla parabola adesso pero' il segnale anche se debole è tornato ma non mi si vede piu' niente la schermata rimane blu anche s eil segnale è tornato.

Ma secondo voi è normale o ho un problema all'LNB??

A volte lo sky box va in palla ,stacca corrente per 1 minuto ;)

inoltre forse il canale che guardi ha una frequenza con una potenza + devole e quindi se continua il cielo coperto qualcosa lo vedi qualcosa no. nn tutti i canali si abbuiano allo stesso tempo coi temprali

...che il segnale scompaia completamente ad ogni temporale è normale solo se l'impianto è mal dimensionato (parabola troppo piccola rispetto al segnale, che si traduce, appunto, in poco margine di protezione) o se la precipitazione è di intensità molto superiore alla norma. ;)

winoni71 ha scritto:
E' normale che il segnale vada via con un temporale.

Indietro
Alto Basso