Domanda su richiesta di seguire di Twitter

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Ho da poco aperto un profilo su Twitter ma c'è una cosa che non m'è chiara: quando invito qualcuno a seguirmi (che credo corrisponda all'“amicizia” di Facebook), come faccio a sapere se il richiedente ha accettato o rifiutato la richiesta?
Grazie!!

palebbi ha scritto:
Buongiorno. Ho da poco aperto un profilo su Twitter ma c'è una cosa che non m'è chiara: quando invito qualcuno a seguirmi (che credo corrisponda all'“amicizia” di Facebook), come faccio a sapere se il richiedente ha accettato o rifiutato la richiesta?
Grazie!!

In realtà il follow non funziona proprio come una amicizia su Facebook, non c'è un vero e proprio invito a seguirsi e il follow non è automaticamente reciproco. Al massimo, puoi mandare un tweet alla persona che vorresti ti seguisse e, come dice MyBlueEyes, vedere se tra le mail di arriva la conferma di follow. Spesso, però, il nuovo follow si vede anche nel giro di qualche refresh, tra i followers. L'unica situazione in cui c'è la richiesta avviene quando il profilo è privato: in quel caso, la persona che si vuole seguire prima deve confermare la richiesta. Se accetta, il richiedente ne diventa follower. Se rifiuta, non hai modo di vederlo, comportandosi in questo caso come su Facebook quando si rifiuta una richiesta d'amicizia.

Indietro
Alto Basso