• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su satellite con lnb a sinistra di horbird

smeraldo

Digital-Forum Master
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
965
Ciao a tutti. Piazzando un lnb di quelli grandi attaccato a quello che punta hotbird riesco a ricevere astra 19,2. Volevo chiedervi, montandolo a sinistra di hotbird quale satellite ricevo? A me interesserebbe 7 est
 
Per prendere il 7°E devi montarlo alla sinistra di Hotbird (guardando la parabola da dietro), spostato di 6 gradi
Puoi anche usare una staffa dual feed fissa di 6 gradi)
 
smeraldo ha scritto:
Ciao a tutti. Piazzando un lnb di quelli grandi attaccato a quello che punta hotbird riesco a ricevere astra 19,2. Volevo chiedervi, montandolo a sinistra di hotbird quale satellite ricevo? A me interesserebbe 7 est
proprio un paio di giorni fa' ho sistemato una parabola da 80,che prima era puntata su 13est,adesso l'ho puntata a 7est,perchè' su questo sat passano numerosi feed,poi ho messo il 13est a destra(guardando da dietro la parabola)e lo stesso c'è un segnale a bomba sul 13 est,anche puntandolo come fuoco secondario,poi ho aggiunto a sinistra del 7est il 3 est,che è un satellite nuovo,potresti provare anche cosi'.
 
Quindi attaccati? Infatti perché se tra hotbird ed astra ci sono 6 gradi e avendoli attaccati si ricevono entrambi, per la logica dei numeri 13 - 6 gradi fa appunto 7est
 
Ma i 7 est vi arrivano sufficienti su fuoco secondario di una parabola da 80? :eusa_think: Qualche tempo fa provai a "invertire" l'lnb per Astra mettendolo dall'altra parte per Eutelsat 7A, ma i segnali dei tp li trovavo bassini, molti al limite del ricevibile...
 
S7efano ha scritto:
Ma i 7 est vi arrivano sufficienti su fuoco secondario di una parabola da 80? :eusa_think: Qualche tempo fa provai a "invertire" l'lnb per Astra mettendolo dall'altra parte per Eutelsat 7A, ma i segnali dei tp li trovavo bassini, molti al limite del ricevibile...
dipende anche da quanto sono grandi di diametro gli lnb e dalla dimensione della parabola,piu' è grande piu' ci si allontanano l'uno dall'altro.
 
S7efano ha scritto:
Ma i 7 est vi arrivano sufficienti su fuoco secondario di una parabola da 80? :eusa_think: Qualche tempo fa provai a "invertire" l'lnb per Astra mettendolo dall'altra parte per Eutelsat 7A, ma i segnali dei tp li trovavo bassini, molti al limite del ricevibile...
infatti percio' ho messo il 7est su fuoco primario e il 13 est su fuoco secondario,talmente è potente il 13 est,che è come se stesse aul primario.
 
Indietro
Alto Basso