Domanda su SKY HD

figoverona

Digital-Forum New User
Se uno è abbonato SOLO al pacchetto mondo sky e decide di usufruire anche del pacchetto HD dei 4 canali in alta definizione cosa vede?
Ossia..... Il pacchetto SKY HD è composto dai 4 canali con cinema e sport visibili anche ai non abbonati ai pacchetti cinema e sport?
Grazie

Se sei abbonato solo a mondo, vedi solamente Next HD e NatGeo HD.
Per vedere Cinema HD serve anche il pacchetto Cinema, e per vedere Sport HD serve o il pacchetto Sport, o il pacchetto Calcio.

Boothby ha scritto:
Se sei abbonato solo a mondo, vedi solamente Next HD e NatGeo HD.
Per vedere Cinema HD serve anche il pacchetto Cinema, e per vedere Sport HD serve o il pacchetto Sport, o il pacchetto Calcio.

Esatto! ;)

Ho da poco il servizio HD,

attualmente trovo il servizio ancora approssimativo con repliche degli stessi servizi,sinceramente penso sia meglio aspettare i prossimi mesi,in ogni caso e' assurdo far pagare 7 euro di canone a chi ha mondo per soli 2 canali HD,il canone dovrebbe essere proporzionato al numero dei canali !

rubik ha scritto:
Ho da poco il servizio HD,

attualmente trovo il servizio ancora approssimativo con repliche degli stessi servizi,sinceramente penso sia meglio aspettare i prossimi mesi,in ogni caso e' assurdo far pagare 7 euro di canone a chi ha mondo per soli 2 canali HD,il canone dovrebbe essere proporzionato al numero dei canali !

Per quello che costa a SKY è un ottimo prezzo.

Purtroppo nessuno ha finora seguito SKY sulla via dell'HD e così ci ritroviamo con pochi TV HD venduti e di questi la grande maggioranza è utilizzata per vedere la tv in standard definition con la falsa e sciocca convinzione che comunque con un televisore HD si vede meglio. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

mop invalido ha scritto:
...e di questi la grande maggioranza è utilizzata per vedere la tv in standard definition con la falsa e sciocca convinzione che comunque con un televisore HD si vede meglio. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Guarda che non è poi così sciocca perchè la standard definition se ben fatta si vede meglio :eusa_whistle:

Per esempio io SC16/9 lo vedo meglio che sul vecchio CRT ma lo stesso non posso dirlo della stragrande maggioranza dei canali di mondo e non certo per colpa del mio TV :eusa_whistle:

Anzi in certi casi preferisco SC16/9 a SC-HD e attenzione che non parlo di rispetto dei formati ma di qualità d'immagine, per farti un esempio recente "X-Men 3" su SC-HD era ASSOLUTAMENTE inguardabile altro che alta definizione di alto c'era solo il mumero di artefatti che pullulavano ad ogni scena appena movimentata :eusa_wall:

mop invalido ha scritto:

Purtroppo nessuno ha finora seguito SKY sulla via dell'HD e così ci ritroviamo con pochi TV HD venduti e di questi la grande maggioranza è utilizzata per vedere la tv in standard definition con la falsa e sciocca convinzione che comunque con un televisore HD si vede meglio. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao MOP,ho appena letto il privato,grazie di tutto.............

Per quanto riguarda l'HD hai ragione,ci sono persone come 1 che io conosco che hanno il decoder HD collegato via scart con il televisore,roba da matti !

Cmq per quanto riguarda la visione dei canali HD niente da dire davvero e il decoder Pace HD va' benissimo..........

Dingo 67 ha scritto:
Guarda che non è poi così sciocca perchè la standard definition se ben fatta si vede meglio :eusa_whistle:

Per esempio io SC16/9 lo vedo meglio che sul vecchio CRT ma lo stesso non posso dirlo della stragrande maggioranza dei canali di mondo e non certo per colpa del mio TV :eusa_whistle:

Anzi in certi casi preferisco SC16/9 a SC-HD e attenzione che non parlo di rispetto dei formati ma di qualità d'immagine, per farti un esempio recente "X-Men 3" su SC-HD era ASSOLUTAMENTE inguardabile altro che alta definizione di alto c'era solo il mumero di artefatti che pullulavano ad ogni scena appena movimentata :eusa_wall:
Si, sicuramente si vede leggermente meglio.
Ma per quanto riguarda la maggior parte dei film in hd, è sempre neccessario tenere a mente che si tratta di film rimasterizzati in hd e non prodotti in hd.
Poi il 50% del lavoro sulla qualità dell'immagine dipende anche dal televisore oltre che dal segnale in ingresso!

dovevuoiandare ha scritto:
Ma per quanto riguarda la maggior parte dei film in hd, è sempre neccessario tenere a mente che si tratta di film rimasterizzati in hd e non prodotti in hd.
Poi il 50% del lavoro sulla qualità dell'immagine dipende anche dal televisore oltre che dal segnale in ingresso!

Scusa ma intendi che ricevete delle cassette ancora in PAL che poi upscalate prima dell'encoding?????

No, perchè guadando le uscite in Italia dei BluRay e HD-DVD ho notato che spesso e volentieri coincidono con quanto trasmesso o in procinto di trasmettere da parte di SKY e questo mi porta a pensare che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio nuovo telecine in HD :eusa_think:

Gli stessi 007 sono se non erro frutto di un restauro dei negativi da parte di DTS che ha portato alla creazione di nuovi telecine realmente in HD dato che il negativo a 35mm ha una risoluzione decisamente superiore al 1920x1080.

Comunque io parlavo di artefatti di compressione che non sono dovuti ne alla pellicola (che al limite puo essere spuntinata o con molta grana) e neanche del TV (che non si inventa i macroblocchi quando non ci sono) ma sono dovuti al basso bit-rate utilizzato da SKY ;)

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Comunque io parlavo di artefatti di compressione che non sono dovuti ne alla pellicola (che al limite puo essere spuntinata o con molta grana) e neanche del TV (che non si inventa i macroblocchi quando non ci sono) ma sono dovuti al basso bit-rate utilizzato da SKY ;)
Basso bit-rate? :eusa_think:
Una frequenza per 4 canali hd con un basso bit-rate? :eusa_think:
Proprio basso non direi!

Proprio basso non direi!
In Inghilterra Sky mette 2 canali hd su una frequenza, e alla stesso modo si comporta Premiere in Germania.

Ultima modifica:
Proprio basso non direi!

Al momento attuale 10Mbps fissi per l'AVC-H264 sono pochi e credo sia ampiamente dimostrato dal fatto che appena la scena si movimenta l'encoder va in panne, difatti guarda caso il canale sport è codificato in MPEG2 (codec vecchio ma strarodato e molto piu affidabile) a 17Mbps ed è quello che se la passa meglio.

E poi chissa perchè come ha detto Boothby in Germania e UK i canali HD in MPEG4 viaggiano sui 17Mbps variabili con risultati decisamente migliori e Tikal lo puo confermare.

mop invalido ha scritto:

ti assicuro che molti aspettano una offerta diversa da quella attuale e allora si vedrà l'aumento degli abbonati all'HD, certo il freno non è la carenza di televiosri HD ready

Boothby ha scritto:
In Inghilterra Sky mette 2 canali hd su una frequenza, e alla stesso modo si comporta Premiere in Germania.
Ciao, per cortesia evitiamo di scrivere caxxate!
Poi vorrei sapere dove hai letto questa OTTIMA informazione!
Attendo risposta...:eusa_whistle:
La situazione dei canali hd di premiere è la seguente:
i canali totali sono solo due, ovvio che ne trasmettono due in un' unica frequenza! Ma dai...

Per quanto riguarda sky uk, i canali hd sono sono 10, così trasmessi:
4 sulla frequenza 12324V
4 sulla frequenza 12344H
2 sulla frequenza 12363V
Bye

Attenzione!!!

non ho letto tutti i posts (quindi non so se te l'hanno già scritto) se sei abbonato al solo mondo NON puoi aderire alla promo dei 99 (adesso sembra 49) una tantum senza pagare i 7 €/mese.
per quello servono almeno 2 pacchi...fossi in te farei sport perchè sportHD è il migliore tra i 4 canali....poi de gustibus...

Ciao, per cortesia evitiamo di scrivere caxxate!
Concordo
Poi vorri sapere dove hai letto questa OTTIMA informazione!
Attendo risposta...:eusa_whistle:
www.linowsat.de
La situazione dei canali hd di premiere è la seguente:
i canali totali sono solo due, ovvio che ne trasmettono due in un' unica frequenza! Ma dai...
E secondo te perchè ne trasmettono solo 2?
Fino ad ottobre c'è n'erano 3, poi hanno ridotto a 2. Risultato? I film hanno a disposizione il doppio della banda del nostro Cinema HD.
Per quanto riguarda sky uk, i canali hd sono sono 10, così trasmessi:
4 sulla frequenza 12324V
4 sulla frequenza 12344H
2 sulla frequenza 12363V
Bye
"Dove hai letto questa OTTIMA informazione?" lo chiederei io a te:
- 2 canali a 11.720 H (Sky Sport HD 1 e Sky Sport HD 2) http://www.linowsat.de/0282/all/11720H.html (ne appaiono 4, ma in realtà 2 condividono gli stessi pid, quindi sono solo 2 canali)
- 2 canali a 11.798 H (Sky Box Office HD 1 e Sky Movies HD 1 che nelle ore notturne viene sostituito dal servizio anytime) http://www.linowsat.de/0282/all/11798H.html
- 3 canali a 12.324 V (Discovery HD, Sky Arts, Sky Box Office HD 2) http://www.linowsat.de/0282/all/12324V.html
- 2 canali a 12.344 H (Sky One HD, Sky Movies HD 2) http://www.linowsat.de/0282/all/12344H.html
- 2 canali a 12.363 V (NatGeo HD e History HD) http://www.linowsat.de/0282/all/12363V.html

Oltre all'indicazione del bitrate minimo/medio/massimo, ci sono pure i relativi grafici.

SkyUK a 5 TP solo per L'HD.
11720 H, 11.798 H, 12324 V, 12344 H, 12363 V
Sulla frequenza 12324V trasmettono conteporaneamente solo 3 canali
Discovery HD e Sky Arts il terzo canale dalle 9 alle 22 è un promo e dalle 22 alle 9 diventa Sky Box Office HD2.
NB. discovery HD ora ha un bitrate medio di 16,5 Mbit.
Invece sulla frequenza 12344 ora ci sono solo 2 canali:
Sky One hd ( bitrate medio 19 MBit) e Sky Movies HD 1 (bitrate medio 18 mbit)

Peccato che eurosat (fonte più che attendibile) riporti dati molto diversi! :eusa_whistle:
Evidentemente non è così attendibile...
Non so cosa utilizzi eurosat, ma felinox ha preso quei dati "sul campo" con una scheda dvb-s2, e combaciano con i rilevamenti di linowsat.

Gli ultimi 10 giorni di SKY MOVIE HD1:

3833.gif

Vediamoli sti dati di Eurosat :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso