Domanda sul cavo dell'antenna collegato al decoder

al3ssandro

Digital-Forum New User
Salve a tutti

ho il digitale terrestre e funziona tutto bene,

l'unica cosa è che col fatto che il cavo dell'antenna e' attaccato al decoder se io poi voglio passare alla tv normale devo per forza staccare il cavo dal decoder e rimetterlo alla tv.
si potrebbe evitare tutto cio?
esiste forse un adattatore o un qualcosa del genere, o sbaglio io?

Ps. ho provato anche dal telecomando sia del Decoder che della tv ma niente di fatto.

grazie
:)

Allora:

il cavo che prima avevi collegato alla TV lo colleghi al decoder.

poi nella confezione dovrebbe esserci un cavetto che ha i due connettori diversi (se provi si accoppiano alla perfezione) ebbene questo cavetto è fatto per collegarsi da una parte all'uscita del decoder e dall'altra all'ingresso della TV in modo da alimentare anche il sintonizzatore della TV.

se il cavetto non è in dotazione vai in un qualsiasi negozio che vendono TV e chiedi di un cavetto d'antenna maschio/femmina di quelli per videoregistratori e decoder DTT ;)

in pratica è fatto così:

286.jpg

Dingo 67 ha scritto:
Allora:

il cavo che prima avevi collegato alla TV lo colleghi al decoder.

poi nella confezione dovrebbe esserci un cavetto che ha i due connettori diversi (se provi si accoppiano alla perfezione) ebbene questo cavetto è fatto per collegarsi da una parte all'uscita del decoder e dall'altra all'ingresso della TV in modo da alimentare anche il sintonizzatore della TV.

se il cavetto non è in dotazione vai in un qualsiasi negozio che vendono TV e chiedi di un cavetto d'antenna maschio/femmina di quelli per videoregistratori e decoder DTT ;)

ahh ok ho controllato nella scatola e infatti non c'è
ma è semplicissimo grazie mille!!! allora si risolve menomale!

:headbang:

Indietro
Alto Basso