Domanda sul Telesystem TS7000

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Apro questo thread per chiedere lumi a chi ha questo decoder:

premetto che ho inibito l'MHP per evitare casini con l'interattività, quindi potrebbe esser per questo motivo, comunque ogni tanto, all'accensione, il decoder fa un aggiornamento di un paio di minuti con schermo nero ed una striscia rossa orizzontale in avanzamento (non ricordo ora la scritta perchè l'ho installato a mia zia una settimana fa, ma non vivo da lei e lei, anziana, capisce quasi nulla di queste cose...).
E' per l'MHP oppure, penso io, per aggiornare l'EPG? O cos'altro?
E' possibile evitare questa prassi? Magari devo far fare la verifica automatica di aggiornamento canali anzichè giornalmente una volta alla settimana o ancora più raramente?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà! ;)
Giusyd4

Più che l' MHP direi che è l' EPG che cerca di scaricare i dati, ma non sono sicuro anche perché non ho questo decoder. Prova a vedere se le impostazioni dell' EPG sono settate in maniera da scaricare i dati in stand-by e in orari notturni.

Grazie a Gpp e Vianello.

Ora che ho appurato che si tratta dell'EPG, cosa devo fare (il decoder è di mia zia, devo andare da lei ben sapendo quali passaggi fare e non smanettare per tanto tempo...) perchè l'EPG si aggiorni da solo in stand by ed in ore notturne e non a tv accesa?

Mi sembra di ricordare di aver impostato il giornaliero e l'orario notturno, ma chiaramente allora si riferisce alla ricerca canali, è possibile?

Chiaritemi il tutto e vi ringrazio anticipatamente a nome di una zia ultrasettantenne che sta sclerando dopo una settimana di decoder con aggiornamenti pressochè quotidiani. Thanks :icon_sunny:

VIANELLO_85 ha scritto:
Guarda credo che l'aggiornamento dell'epg sia pure disattivabile se non gli interessa.

Ho trovato il manuale del 7700
Dice a pagina 7, punto 7 se l'epg non si aggiorna impostare l'orario del ricevitore (forse intende dell'EPG?)

Penso che il tuo riferimento sia all'impostazione dell'orologio su estate/inverno ed al fuso orario. L'EPG si aggiorna secondo l'orario impostato sul decoder.

Io, invece, vorrei sapere la modalità per far sì che questo aggiornamento si faccia in stand by e di notte... :icon_redface:

Grazie comunque! ;)

giusyd4 ha scritto:
Penso che il tuo riferimento sia all'impostazione dell'orologio su estate/inverno ed al fuso orario. L'EPG si aggiorna secondo l'orario impostato sul decoder.

Io, invece, vorrei sapere la modalità per far sì che questo aggiornamento si faccia in stand by e di notte... :icon_redface:

Grazie comunque! ;)
Io ho il decoder in questione è se non ricordo male non c'è nessuna impostazione su l'epg bensì quella sull'aggiornamento del softwer infatti l'aggiornamento della guida mi avviene tutte le notti alle 2:00(impostato da me)assieme alla ricerca del softwer eventualmente disponibile via ota c'è la possibilità di disattivare o meno l'aggiornamento automatico e basta ,cmq appena arrivo a casa ci dò un'occhiata e ti faccio sapere.

Allora è come mi ricordavo devi andare su aggiornamento software si trovi in modalità standby lo lasci si mentre su modalità d'uso metti no così eviti che mentre viene utilizzato si aggiorni ,mentre su l'orario è strano xké se tu mi hai scritto che lo hai impostato come ora di notte forse hai l'orario sballato sul decoder in ogni caso su frequenza controllo metti settimanale .tutto questo e impostato per il software ma riguarda anche l'epg xké come ti ho già scritto mi partono assieme.

Grazie Pablyrex, proverò a fare come hai detto tu.

Due cose: l'orario sul decoder è esatto, è la prima cosa che ho impostato essendoci in default l'orario invernale.
Perchè mi consigli di mettere aggiornamento settimanale? Anch'io, come te, l'ho settato su giornaliero...

Ancora grazie!

Indietro
Alto Basso