Domanda sulle frequenze analogiche si sport italia

elpibe

Digital-Forum Senior Plus
Ciao amici, ho un questito da porvi.
Io vivo nell'alta campania e ricevo la tv da 3 distinti siti.
Il primo è Napoli Monte Faito, poi Castel Campagnano (ce) e Camposauro (bn).
In tutti e 3 i siti sportitalia è visibile in analogico ma il mux d-free non ha nemmeno un canale acceso sulle postazioni.
Le frequenze sono cosi suddivise
Napoli rete 4 (51) canale 5 (54) italia 1 (61) sporitalia (56) in verticale
Campagnano rete 4 (29) canale 5 (33) italia 1 (31) Sportita (62) Verticale
Camposauro rete 4 (52) Canale 5 (54) Italia 1 (61) Sport Italia (56) orizzontale.

Sono tutte frequenze che superano il 55.
Saranno scambiate con altre più basse delle altre reti mediaset o verranno digitalizzate in d-free visto che al momento il mux digitale non serve almeno il 70% della campania?

P.s le frequenze di SI di Napoli e Campagnano sono molto disturbate rispettivamente da tele akery 56 e retecapri 62.

Ciao a tutti

Non sono possibili passaggi diretti da Sport Italia a D-Free (come da provvedimento dell'Antitrust)

elpibe ha scritto:
Ciao amici, ho un questito da porvi.
Io vivo nell'alta campania e ricevo la tv da 3 distinti siti.
Il primo è Napoli Monte Faito, poi Castel Campagnano (ce) e Camposauro (bn).
In tutti e 3 i siti sportitalia è visibile in analogico ma il mux d-free non ha nemmeno un canale acceso sulle postazioni.
Le frequenze sono cosi suddivise
Napoli rete 4 (51) canale 5 (54) italia 1 (61) sporitalia (56) in verticale
Campagnano rete 4 (29) canale 5 (33) italia 1 (31) Sportita (62) Verticale
Camposauro rete 4 (52) Canale 5 (54) Italia 1 (61) Sport Italia (56) orizzontale.

Sono tutte frequenze che superano il 55.
Saranno scambiate con altre più basse delle altre reti mediaset o verranno digitalizzate in d-free visto che al momento il mux digitale non serve almeno il 70% della campania?

P.s le frequenze di SI di Napoli e Campagnano sono molto disturbate rispettivamente da tele akery 56 e retecapri 62.

Ciao a tutti

Altra ipotesi (sempre ufficializzata dall'articolo di Millecanali): scambi con tv locali + soldi.

Come pnsavo.
Chi lo sa come intendono fare questi scambi.
Rischiano di oscurare mezza campania con frequenze mal assegnate e fortemente interferite

Non so se possono ma scambi con le frequenze analogiche mediaset sono assolutamente esclusi
Forse se possono con quelle di altri mux mediaset lo farebbero

Probabilmente scambieranno con frequenze di tv locali e non dovrebbe essere n problema ad es con tanti frequenze ad es di banda quarta in postazioni in cui le antenne li dirette non ricevono quella banda perchè puntate altrove tipicamente per la rai

Indietro
Alto Basso