Domanda tecnica multivision

giannisama

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vorrei aggiungere un secondo decoder mysky hd con multivision, ma mi sorge qualche dubbio di natura tecnica:
abito in un condominio con parabola centralizzata e mi arrivano già due cavi per mysky; ora io vorrei mettere il secondo decoder in tavernetta (arriva già il cavo della tv e pensavo di sfruttare quello per il sat collegandolo ad uno dei cavi del piano superiore). Ora se io mettessi uno spitter ad entrambi i cavi posso utilizzare mysky su entrambi i decoder ?
Non mi è ben chiaro se con lo splitter risolvo i miei problemi o se invece utilizzando questa configurazione potrei avere qualche problema. Grazie dell' aiuto!!! :happy3:

Devi dirci che tipo di impianto hai ora. Guarda nell'impostazione del MySky alla voce di configurazione dell'impianto se hai 1LNB, IF-IF o SCR.

Se hai 1LNB non puoi splittare niente, devi per forza tirare nuovi cavi dalla parabola (o dal multiswitch sul piano) fino alla taverna.
Se hai IF-IF allora puoi splittare uno dei due cavi che hai ora nel MySky e farlo scendere in taverna.
Se hai SCR allora puoi usare uno splitter SCR e far scendere un altro cavo in taverna.

Ho controllato adesso e ho 1LNB, quindi non posso fare niente perchè mi è impossibile far passare un altro cavo.... altre possibili soluzioni ?

Edit: ho appena visto che in origine per richiedere multivision c'era un costo di adeguamento impianto di 100€ in cui "forse" era compreso il multiswitch scr; fino al 30/1 l'adeguamento impianto è scontato a 20 €. Qualcuno sa se il tecnico potrebbe installarmi il multiswitch scr senza ulteriori costi aggiuntivi ?

Ultima modifica:
Quindi hai due cavi diretti che dalla parabola (o dal multiswitch) entrano in casa. Purtroppo in questa situazione non hai nessuna possibilità, il cavo veicola un solo segnale per il tuner a cui è collegato.
L'unica soluzione sarebbe installare un multiswitch SCR all'uscita passante del multiswitch sul piano e collegare all'SCR il cavo che ti entra in casa. A questo punto quel cavo è splittabile fino a 4 cavi che puoi gestire in casa come credi.
Il costo di un multiswitch SCR varia da 150 a oltre 200€, mi pare che Sky preveda il multiswitch SCR a 99€ ma non tutti gli installatori sono così propensi a fare questo lavoro.

Cmq leggo adesso che vuoi aggiungere un MySkyHD al MySky che possiedi ora, credo che questo sia impossibile nel senso che Sky attiva i servizi di registrazione su una sola scheda, il multivision (o x2) non prevede il doppio Mysky. Per esempio quando sono passato a MySkyHD da MySky mi è rimasto il MySky in comodato d'uso gratuito, posso usarlo come secondo decoder per multivision ma non posso chiedere di abilitare i servizi di registrazione.

Io ho già un mysky Hd e volevo aggiungere multivision, però pensavo che la funzione registrazione funzionasse su entrambi, spendere 100€ per un multiswitch e non poter utilizzare mysky secondo me non ha molto senso...

giannisama ha scritto:
......... spendere 100€ per un multiswitch e non poter utilizzare mysky secondo me non ha molto senso...
Quoto.Per il momento non danno il MySky HD per il Multivision.Al massimo per il MV danno un "semplice" Sky HD.

Indietro
Alto Basso