domanda tecnica spinotto tv

jardo

Digital-Forum Junior
come si collega la calza di questo spinotto? :icon_rolleyes: :D

Ultima modifica:
jardo ha scritto:
come si collega la calza di questo spinotto? :icon_rolleyes: :D
Togli l'anello bianco che si vede nella foto, la parte metallica dovrebbe aprirsi in 2 parti, disponi la calza sulla guaina del cavo quindi richiudi le linguette con l'anello bianco facendole entrare in contatto con la calza

ho provato come dici tu...ma la parte metallica non si apre...anche se c'è una fessura che corre lungo essa..ù(forse ho capito tu a quali connettori ti riferisci ma quest è un pò diverso)
non è che bisogna alzare quelle alette in fondo e infilare i fili della calza lì sotto?

jardo ha scritto:
ho provato come dici tu...ma la parte metallica non si apre...anche se c'è una fessura che corre lungo essa..ù(forse ho capito tu a quali connettori ti riferisci ma quest è un pò diverso)
non è che bisogna alzare quelle alette in fondo e infilare i fili della calza lì sotto?
Devi infilare, si, ma la calza, Sopra alla parte metallica, ci penserà poi la chiusura in plastica a tenerla pressata (la calza).:D

jardo ha scritto:
Per come li conosco io, la calza va sempre all'interno oppure con dei morsetti che la tengono ferma.
http://imagefra.me/view.php?img=/1/12/9/f_ix5xw48g1wxm_5202c9c.jpg&srv=img02

ilsirio ha scritto:
Devi infilare, si, ma la calza, Sopra alla parte metallica, ci penserà poi la chiusura in plastica a tenerla pressata (la calza).:D
giustissimo... a volte sono in 2 pezzi e la cosa è piu facile. invece quando è un solo pezzo è meglio fare cosi'..

Scusate una domanda... ho sentito dire che con il digitale terrestre non è più necessario collegare anche la calza ma è sufficiente il solo filo di rame. E' vero?

Scusate una domanda sugli spinotti tv. Mi hanno consigliato quelli ke da una parte hanno il classico spinotto maschio e dall'altra parte ci si avvita il connettore F. Tutto il corpo dello spinotto è interamente metallico. Il connettore F è a sua volta avvitato al cavo di antenna con la guaina retroversa allo stesso modo con cui si collega all'antenna esterna. Dicono ke hanno una migliore schermatura. È vero tutto ciò?

areggio ha scritto:
...tempo addietro uno ha chiesto se col digitale occorreva ancora attaccare l'antenna....
:D :D :D

a casa della mia ragazza si vede la tv con un semplice cavo d'antenna..ma senza antenna collegata...però ha il ripetitore in visuale ottica a meno di 20km :D

Omnitel ha scritto:
Scusate una domanda sugli spinotti tv. Mi hanno consigliato quelli ke da una parte hanno il classico spinotto maschio e dall'altra parte ci si avvita il connettore F. Tutto il corpo dello spinotto è interamente metallico. Il connettore F è a sua volta avvitato al cavo di antenna con la guaina retroversa allo stesso modo con cui si collega all'antenna esterna. Dicono ke hanno una migliore schermatura. È vero tutto ciò?
credo ti stai riferendo ai connettori di tipo F..usati per lo più in impianti satellitari... in teoria credo abbiano una migliore schermatura, buon adattamento e bassa attenuazione..ma aspetta altri più esperti per avere conferme :D

Indietro
Alto Basso