Domanda tecnica su distribuzione segnale televisivo

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Dovendo molto probabilmente rifare l'impianto di distribuzione del mio condominio (12 appartamenti) mi chiedevo quale tipologia fosse meglio come distribuzione del segnale tra i vari appartamenti.

La situazione è questa:
20 anni fa sono stati uniti gli impianti in un unica antenna centralizzata quindi al sottotetto arriva (con qualche difficoltà) un cavo per appartamento che poi viene a sua volta ripartito tra le varie prese in ogni appartamento. L'impianto di distribuzione è composto da 4 CAD14 molto ossidati dal quale partono i cavi direttamente dal sottotetto.

Quindi la mia domanda era: meglio utilizzare un partitore a monte a 4 uscite e poi 1-2 derivatori a piano con 4 calate distinte oppure collegare tutto in cascata tramite le uscite passanti dei CAD14?
Ultima soluzione: lasciare che i cavi partano dal sottotetto cambiando solo i CAD14.

Ditemi voi! ;)

Ci sono varie soluzioni, posso dirti come fare io:
Sostituirei i cavi comunque senza cambiare la tipologia di impianto pero per non avere difficolta nel passaggio solo che nel sottotetto userei un DE6-16 della fracarro in uscita all'amplificatorte che va a servire gli appartamenti più distanti e poi un DE6-20 (con resistenza di chiusura nella linea) che serve gli appartamenti più vicini.
Poi dentro gli appartamenti puoi usare semplici partitori tipo i PA.

Indietro
Alto Basso