Domanda tecnica su TNT SAT?

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Se uno acquista il pacchetto tnt sat card+ricevitore sat non hd ( ad esempio lo strong str6420) disponibile su diversi siti online, poi potrà utilizzare la card di tnt sat con un ricevitore hd e vedere i canali che sono in hd in tale pacchetto, cioè France 2HD, TF1HD, ecc. ecc.?

Quello dipende se il ricevitore HD e' in grado di leggere la card, queste card per il TNTsat sono poco digeribili per i decoder non abbinati alla vendita... meglio prenderne uno HD direttamente visto che non costano molto di piu' di quelli normali.

Ciao ciao ;) ;)

Avrei intenzione di comprare in un secondo tempo la cam viacess MPEG4 che garantiscono è in grado di leggere la card di TNT SAT. Insomma ordinare un pacchetto con ricevitore HD dalla Francia è un pò rischioso, se si dovesse rompere? Quindi avrei intenzione di comprare il pacchetto con lo strong 6420+card (costo sui 130 comprese spese di spedizione) e poi in seguito comprare cam + ricevitore HD in Italia, e quindi volevo sapere se la card poi mi permettese di vedere i canali HD?

Non so come gestiscono la cosa per quel tipo di abbonamenti di sicuro nei forum Francesi potrai trovare maggiori informazioni.

Ciao ciao ;) ;)

franco48 ha scritto:
ho avuto la risposta dal rivenditore francese: non è possibile!
In realtà una strada c'è perchè la diablo cam (anche la versione light) con un'opportuna versione del software underworld legge la card TNTSAT. Considera anche l'acquisto del ricevitore con card su eBay, si trovano a ottimi prezzi.

inge ha scritto:
In realtà una strada c'è perchè la diablo cam (anche la versione light) con un'opportuna versione del software underworld legge la card TNTSAT. Considera anche l'acquisto del ricevitore con card su eBay, si trovano a ottimi prezzi.
no, no è questo il punto che interessa franco48

si sa che le card TNTSAT vengono variamente lette non solo dai decoder proprietari infatti lui ha specificato che la userebbe su un decoder HD + CAM

lui vuol sapere se, acquistando un decoder certificato TNTSAT non HD con la card, questa possa consentire la visione anche dei canali HD, ovviamente inserendola su un decoder HD (direttamente sul cardreader o con CAM)

il suo rivenditore francese dice di no

io invece credo di si (anche non ho la possibilità di testarlo), TNTSAT è un pacchetto unco e gli ECM di attivazione e aggiornamento secondo me vengono inviati per tutto il bouquet, non credo proprio che distinguano canali SD e HD

però per esserne certi bisogna provare...:icon_rolleyes:

franco48 approfitto del thread per chiederti se mi puoi segnalare, eventualmente in pm, il nome del rivenditore, stò cercando lo stesso kit ma per i 5 ovest, quello denominato Fransat.

Grazie e ciao.
Snork

Alla fine ho optato per BIS TV, visto che ordinare un ricevitore HD per 300 euro non è che mi tranquillizzi molto. Tuttavia oggi ho saputo che TNT SAT aprirà dei canali per le Olimpiadi invernali 2010 e in quel caso ...penso che potrò pure spendere questi famigerati 300 euro per canali HD. I canali HD di BIS TV saranno a giorni sui 5 Ovest.
So che la diablo cam consente di vedere TNTSAT però vi chiedo:
1) è garantito che funzioni per sempre?
2) oltre alla diablo è richiesto acquistare qualche equipaggiamento particolare?
3) e poi è necessario anche scaricare qualche software particolare?
Insomma non so se il gioco vale la candela.

...su ebay i prezzi sono gli stessi che dai rivenditori, ci si aggira attorno ai 120-130 incluse spese di spedizione.

franco48 ha scritto:
Alla fine ho optato per BIS TV, visto che ordinare un ricevitore HD per 300 euro non è che mi tranquillizzi molto. Tuttavia oggi ho saputo che TNT SAT aprirà dei canali per le Olimpiadi invernali 2010 e in quel caso ...penso che potrò pure spendere questi famigerati 300 euro per canali HD. I canali HD di BIS TV saranno a giorni sui 5 Ovest.
So che la diablo cam consente di vedere TNTSAT però vi chiedo:
1) è garantito che funzioni per sempre?
2) oltre alla diablo è richiesto acquistare qualche equipaggiamento particolare?
3) e poi è necessario anche scaricare qualche software particolare?
Insomma non so se il gioco vale la candela.

Penso anch'io che la soluzione Bis sia la migliore.
Per quanto riguarda le domande mi risulta che si deve utilizzare il software Underworld (versioni da 1.75 in su, non la 1.81 però che ha qualche bug). La certezza che funzioni per sempre penso non ci sia.

inge ha scritto:
Penso anch'io che la soluzione Bis sia la migliore.
Per quanto riguarda le domande mi risulta che si deve utilizzare il software Underworld (versioni da 1.75 in su, non la 1.81 però che ha qualche bug). La certezza che funzioni per sempre penso non ci sia.

per tnt sat va bene anche il sw horizon...e la card dura 4 anni, quindi comunque non "per sempre"

phelps ha scritto:
per tnt sat va bene anche il sw horizon...e la card dura 4 anni, quindi comunque non "per sempre"

salve a tutti, vorrei sapere se una Cam Viacces originale è in grado di leggere correttamente e senza blocchi/rogne varie la card TNT Sat.
oppure esistono CAM TntSat ufficiali?

altra cosa, la card TntSat va attivata tramite operatore come avviene per le card Tivùsat italiane?

grazie

Ciao Mel,

La card TNTSAT francese (via Astra 19°E) funziona soltanto con apposito decoder. Niente CAM ufficiale.

L'attivazione viene fatta automaticamente via sat al promi uso...

llobello ha scritto:
Ciao Mel,

La card TNTSAT francese (via Astra 19°E) funziona soltanto con apposito decoder. Niente CAM ufficiale.

L'attivazione viene fatta automaticamente via sat al promi uso...

è fuori discussione che io usi un secodo/terzo decoder sotto al tv solo per i cvanali francesi...

se non sbaglio ci sono prodotti non ufficiali "adattabili" alla lettura della card tntsat, ad esempio l'edision argus mini(che già posiedo).

però vorrei poter usare la card tnt sat anche nella casa di vacanza e nelle altre stanze, in cui ho una piccola flotta di vecchi ma ottimi ricevitori CI Jepssen js4000/PVR e dei loro cloni Emtech 200/300.
quindi mi servirebbe una cam in grado di leggere, anche tramnite opprtune modifiche, la card tntsat.

non posso credere che Tntsat sia l'unica piattaforma blindata ed inespugnabile.

ciao e grazie per le risposte.

Smart card TNT SAT su impianto centralizzato astra più eutelsat

Ciao a tutti.Io ho acquistato qualche mese fa tramite un sito internet un decoder Philips Pace per tnt sat.Decoder nuovissimo con carta TNT SAT nuova.Il problema nasce che nel palazzo in cui abito è stato fatto da pochissimo un impianto multiswitch per Astra più Eutelsat ma leggendo attentamente le istruzioni del decoder pare che su impianti come questo il decoder non funzioni forse perchè non riesce a distinguere il segnale tra i due satelliti.Vorrei sapere come posso fare per usufruire della carta TNT SAT.Possibile che non ci sia un sistema per farla funzionare? La Diablo cam fa funzionare questa smart card? Leggendo qui pare di si.Chi ha una TNT con Diablo mi può confermare se è riuscito a farla funzionare? Mi domando perchè non potevano fare un decoder più semplice e funzionante...Grazie.Ciao.

felixo1977 ha scritto:
... Mi domando perchè non potevano fare un decoder più semplice e funzionante...

TNTSAT fa parte di Canalsat, cioè una pay TV... :evil5:

franco48 ha scritto:
I canali HD di BIS TV saranno a giorni sui 5 Ovest.

Hanno fatto ancora prima: trasformando in DVB-S2 alcuni dei transponder della propria offerta, hanno messo i 4 canali HD dell'offerta TNT free francese a 13°est. TF1 HD, France 2 HD e Arte HD (quest'ultimo in chiaro) erano già presenti dall'estate, e da ieri è partito anche M6 HD.

Direi che a questo punto non si pongono più molti dubbi... ;)

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso