Domanda tecnica sulle funzioni PVR di edision

franco48

Digital-Forum Senior Plus
In rete si trovano pochi argus vip con common interface, bisogna acquistarne all'estero, ma per la garanzia è un pò una rogna, allora l'alternativa resta acquistare un argus mini 2-1 o un piccollo plus, ma veniamo alla domanda: premesso che in rete si trova una letteratura sulla scarsa qualità video degli edision mini, quando si registra dagli edision mini ( o eventualmente dal piccollo plus) e poi si rivede tramite un mediaplayer la qualità della registrazione resta ancora scarsa o si vede meglio, ovvero la qualità video della registrazione è la stessa di quella che avrei mediante un vip 2 ? ...Io ho un vip 2 e come qualità video mi piace più di un clarke tech almeno del 5100, poi il 6600 è irraggiungibile ( ma costa più del vip 2 circa 130 euro!), spero stavolta qualcuno risponda. Inoltre il piccollo plu è meglio o peggio del mini? Grazie.

Provo a risponderti io. Se registri su un hard disk, registri direttamente il flusso AV in qualitá nativa. Quindi, riproducendo il file, la qualità dipende dall' apparecchio riproduttore. La "scarsa" qualità dell' immagine del mini (in certe condizioni) è dovuta al suo processore, non certo un "campione" che si presta a essere misurato su questo specifico terreno (infatti il mini è apprezzato per le sue altre funzioni e quindi fai bene a scegliere il decoder in funzione di cosa ci devi fare.

Credo comunque che il piccolo abbia un' immagine migliore del mini.
Poi dipende dal TV che hai... se hai un Plasma 52 è una cosa, ma se hai un 32 LCD mi sa che puoi stare abbastanza tranquillo...

...pertanto se registro da un vip 2 o da un piccollo, ciò che ho registrato avrà la stessa qualità?

Indietro
Alto Basso