Domanda tecnica

illore81

Digital-Forum Junior
Scusate una domanda forse banale.

Mettiamo caso che l'impianto sia fatto da mysky hd + multivision.

se il cavo dell'antenna che arriva al multivison lo sdoppiassi con un miscelatore e comprassi un decoder mysky su internet potrei riuscire ad avere la registrazione sul secondo decoder?

oppre le carte sono differenti ?

Mi potete spiegare se il mioragionamento è sbagliato?

grazie

il mysky non è in vendita, quelli che trovi su internet provengono da giri "non puliti" o semplicemente sono messi in vendita da quelli a cui è rimasto in comodato d'uso gratuito.
Cmq anche se lo comprassi Sky non ti abiliterebbe la tessera con i servizi di registrazione oltre che a farti qualche storia sulla provenienza del decoder.

quindi la tessera non funzionerebbe?

E un decoder compatibile sky con possibilità di registrazione?

cosa c'è sul mercato?

In pratica si, per abilitare la scheda ai servizi di registrazione devi chiamare Sky e a quel punto salta fuori che hai già una scheda MySky associata ad un altro decoder.
Anticipo la prossima domanda, no, non puoi usare la scheda che usi ora nel myskyhd per il mysky che vorresti comprare, è legata al decoder, se la usi in un altro decoder oltre a non funzionare potrebbe perdere l'abilitazione ai servizi di registrazione e dovresti chiamare Sky per farla riabilitare.

Per i decoder alternativi passo la palla a qualcuno più competente.

illore81 ha scritto:
E un decoder compatibile sky con possibilità di registrazione
l'unico decoder (non sky) compatibile con l'offerta sky italia è l'xdome che ho in firma, ma non ha hard disk interno, che io sappia non ne esistono altri.
è un combo sat/dtt, hd, dvb-t, dvb-s, dvb-s2, compatibile anche con mds premium, dhalia e tivusat.
se ti servono dettagli in più puoi o consultare direttamente il sito di xdome o leggere la sezione apposita qui sul forum che è fornitissima di informazioni.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=142

;)

non so... :eusa_think:
per quello che sapevo io, oltre agli xdome e a agli skybox (sd, hd, mysky, myskyhd) gli altri non sono proprio il massimo per le compatibilità... intendo proprio per la visione dei canali.
sui jepssen, c'è anche qui una sezione apposita, ma ti conviene chiedere nei thread appositi.
poi sinceramente sui jepssen non ne so molto, quindi io eviterei di dire cose che potrebbero rivelarsi non vere. ;)

Io ho risolto, da qualche giorno, con un MVision 400s HD. Reso compatibile sia con Sky che con Tivùsat: possiede due slot per altrettante schede.
La visione ed il suono sono migliori degli skyboxHD. Registra (alla grande) su penne USB o su HD autoalimentati USB. Costa 139€.
Su Digital-Sat esistono 3ad appositi e la possibilità di caricare i setting aggiornati dei canali (con possibilità di ulteriore personalizzazione).

@relop.ing
ecco... per fortuna sei intervenuto, rischiavo di dire fesserie :D :D

considerate bene il costo del decoder alternativo...xkè qualcuno non funziona con le nuove card NDS3 o ha problemi...
c'è anche nell'aria il cambio smartcard(ma è una cosa che dicono da secoli) e il passaggio al dvb-s2 di tutti i canali.

relop.ing ha scritto:
Io ho risolto, da qualche giorno, con un MVision 400s HD. Reso compatibile sia con Sky che con Tivùsat: possiede due slot per altrettante schede.
La visione ed il suono sono migliori degli skyboxHD. Registra (alla grande) su penne USB o su HD autoalimentati USB. Costa 139€.
Su Digital-Sat esistono 3ad appositi e la possibilità di caricare i setting aggiornati dei canali (con possibilità di ulteriore personalizzazione).

Quindi io posso sostituire il decoder che ho sul multivisione usare MVision 400s HD. mi confermi che vedo tranquillamente i canali e in piu usando una usb posso registrare?

Leggo reso compatibile vuol dire che hai fatto delle modifiche?

ciao grazie

tutti i decoder diversi da skybox e xdome devono essere programmati in modo + o meno semplice per emulare la codifica NDS

quindi sarebbe meglio xdome ma non ho ancora capito se l'xdome permette la registrazione su chiavetta usb

Indietro
Alto Basso