domanda tecnica

tonjog

Digital-Forum New User
Salve,
a volte mi capita che accendo il dec, un mysky hd samsung, ed esce lo schermo blu e una scritta "nessun segnale dalla parabola, staccare la spina e riaccendere il dec se il problema persiste chiamare il servizio clienti" spengo e riaccendo o cambio canale e il tutto si risolve....cosa può essere premesso che ho il segnale al massimo sulla parabola???
grazie

test ricevitore 32-33-34-35 problema.....ma se lo rifaccio più volte i numeri seguenti si intercambiano tipo esce solo 32-35 o 33-35 per poi darmi tutto ok.....test perfetto!!!!!
cosa può essere la parabola è salda forse c'è qualche contatto????
grazie

il test è molto poco affidabile, fai il test frquenze se i risultati sono buoni e omogenei la parabola non ha problemi.

tonjog ha scritto:
test ricevitore 32-33-34-35 problema.....ma se lo rifaccio più volte i numeri seguenti si intercambiano tipo esce solo 32-35 o 33-35 per poi darmi tutto ok.....test perfetto!!!!!
grazie
Quei numeri ti dicono che la parabola non è perfettamente orientata o che l'LNB comincia ad avere dei problemi. Secondo me più probabile il primo.
Quando i numeri cambiano la parabola non vede alcuni segnali a volte in verticale, altre in orizzontale. Classico.
Riprova in una giornata senza vento ne pioggia. Facci sapere.

tonjog ha scritto:
grazie

Ti posso riportare la mia mia esperienza di qualche giorno fà.
Su alcuni canali , mi riportava assenza di segnale e mi compariva lo stesso messaggio da te indicato.
Facendo il test del ricevitore risultavano i seguenti errori:32ab e 34ab, cioè problemi di ricezione sui canali in verticale bassa e orizzontale bassa.
Ho risolto staccando i due cavi che vanno dietro il mysky dai rispettivi connettori e rifacendo i collegamenti, che si erano allentati. Poi è andato tutto a posto.

Nel tuo caso hai anche problemi in orizzontale alta (33). Il 35 indica che la parabola non fornisce nessun segnale, ma esce fuori anche se stacchi i cavi dal decoder.

Potresti provare a rifare i collegamenti dei connettori.Se persiste è plausibile che sia un problema di orientamento o dell'illuminatore della parabola.

edinson ha scritto:
Ti posso riportare la mia mia esperienza di qualche giorno fà.
Su alcuni canali , mi riportava assenza di segnale e mi compariva lo stesso messaggio da te indicato.
Facendo il test del ricevitore risultavano i seguenti errori:32ab e 34ab, cioè problemi di ricezione sui canali in verticale bassa e orizzontale bassa.
Ho risolto staccando i due cavi che vanno dietro il mysky dai rispettivi connettori e rifacendo i collegamenti, che si erano allentati. Poi è andato tutto a posto.

Nel tuo caso hai anche problemi in orizzontale alta (33). Il 35 indica che la parabola non fornisce nessun segnale, ma esce fuori anche se stacchi i cavi dal decoder.

Potresti provare a rifare i collegamenti dei connettori.Se persiste è plausibile che sia un problema di orientamento o dell'illuminatore della parabola.
Quoto tutto.
In effetti avevo scordato che anche i collegamenti (una banalità) potrebbero essere allentati. Io ogni anno li ricontrollo tutti, anche quelli di innesto sulla parabola.

Indietro
Alto Basso