Domanda tecnico/amministrativa

sbareato

Digital-Forum Junior
Buon pomeriggio a tutti.

Sono un possessore di MySky dall'esordio. A causa della "morte" del TV, ho acquistato un LCD full HD e stavo pensando di passare al MySky HD.

Ho chiamato SKY per avere info sui costi (praticamente per i pacchetti sottoscritti pagherei uguale) e con estremo stupore la signorina mi dice che sono 149 euro di attivazione perchè DEVE venire il tecnico.
Cerco quindi di spiegare che non necessito del tecnico (non è solo il costo diretto a anche il fatto di perdere mezza giornata di lavoro!!!) e lei mi risponde che è necessario poichè l'impianto deve essere verificato ed in particolar modo la parabola.

Ora mi e vi chiedo. Ma se già in precedenza sono venuti per fare l'attivazione del MySky, che altro devono verificare?? La parabola è perfetta, tutto funziona, ma perchè devo far venire il tecnico??

Non possono giustificare 149 euro (solo fino al 31/8 altrimenti 199 euro) per "staccare" 4 fili in croce e ricollegare il tutto né tantomeno per mandare un'abilitazione nuova alla Smart Card, sarebbe un vero FURTO.

Se qualcuno di voi fosse così gentile a convincermi della necessità di spendere questi euro per vedere i canali HD, potrei anche prenderlo altrimenti, visto quanto già si "succhiano" ogni mese, rimango con le trasmissioni in bassa definizione come ora.

Grazie in anticipo

Stefano

Io sono riuscito a non far venire l'installatore per passare da mysky a myskyhd solo andando a ritirare il decoder allo sky service e mi hanno fatto pagare 99euro e non 149.

Non c'è motivo vero, il tecnico deve venire per assicurarsi che tu hai un tv hd altrimenti non ti danno il myskyhd. Qualcuno come sopra è riuscito a risparmiare andando a prederlo allo skycenter, ma tutto dipende dall'operatore che ti risponde!!!

lucaweb ha scritto:
Non c'è motivo vero, il tecnico deve venire per assicurarsi che tu hai un tv hd altrimenti non ti danno il myskyhd. Qualcuno come sopra è riuscito a risparmiare andando a prederlo allo skycenter, ma tutto dipende dall'operatore che ti risponde!!!

Cosa c'entra che il tecnico deve verificare se hai un tv HD allora perché lo SKY HD lo mandano per posta?

giuseppemic ha scritto:
Io sono riuscito a non far venire l'installatore per passare da mysky a myskyhd solo andando a ritirare il decoder allo sky service e mi hanno fatto pagare 99euro e non 149.

cioè se li convinco che me lo vado a prendere mi fanno risparmiare 50 euro?:eusa_shifty:

riuscire a convincere a fare lo scambio a mano è impresa complicata (nn me lo fecero neanche a me nonostante gli portai la mail stampata che arrivava ai dipendenti sky che prevedeva tra le altre cose...lo scambio a mano del decoder

farti fatturare 50 euro in meno penso sia ancora + impossibile...visto che come ittivano myskyHD...il programma fattura subito 149€ che è il prezzo attuale

Ergo è un'altra GABELLA da elargire per ottenere NULLA.

Comprendo che l'ignoranza dell'utente medio è tale da obbligare il tecnico a verificare la presenza di un TV HD o HDReady, ma credo che potrebbe essere veramente più semplice se si potesse fare il cambio presso lo SKY Center.

OK incasso il colpo, pago e porto a casa

Grazie

ci pagano parte del decoder...pensi che vengano fabbricati gratuitamente?

No certamente, ma anche 672 euro l'anno per tre pacchetti ed il monopolio indiscusso in italia........ non credo che Murdoch si muoia di fame con Sky italia.

Sarà ma a me queste imposizioni camuffate come "attenzione al cliente" nonché la falsa "comodato d'uso GRATUITO" danno veramente tanto, tanto fastidio. Sono delle vere prese in giro.

Sarebbe più logico dire:

Il decoder costa 500 Euro. Te lo paghi a rate mensili di 45 euro (con contratto minimo di un anno), se vuoi l'assistenza a tariffario costa 50 euro l'ora...... e così discorrendo.

Invece NO, fanno vedere che va tutto a favore dell'abbonato.
Ma questo è e quindi, prendere o lasciare

Comunque grazie della sana disquisizione

Stefano

Il decoder costa 500 euro dove hai preso questa cifra?

Però è assurdo. Per il passaggio da MySKy a MySkyHD dovrebbero studiare una diversa offerta commerciale a costi ridotti.

Anche per il passaggio dallo SKY HD al MySKY HD.

IMHO ora ci sono prezzi alti xkè devono arrivare decoder nuovi...e anche xkè ne hanno pochi...

myskyHD costa 500€ a murdok...bella questa...

Burchio ha scritto:
IMHO ora ci sono prezzi alti xkè devono arrivare decoder nuovi...e anche xkè ne hanno pochi...

myskyHD costa 500? a murdok...bella questa...

Quindi quanto gli costa a Murdoch?

Burchio ha scritto:
riuscire a convincere a fare lo scambio a mano è impresa complicata (nn me lo fecero neanche a me nonostante gli portai la mail stampata che arrivava ai dipendenti sky che prevedeva tra le altre cose...lo scambio a mano del decoder

farti fatturare 50 euro in meno penso sia ancora + impossibile...visto che come ittivano myskyHD...il programma fattura subito 149€ che è il prezzo attuale
quoto pienamente.A me quando ho aderito al tuttoinculso mi hanno cambiato il mysky con il myskyhd.loro non avevano tempo per venirlo a portare e ho aspettato 20 giorni in piu perche devono venire loro tassativamente anche perche devono attivarlo dopo aver finito il lavoro e dire all'operatore la matricola del decoder

Scusate ma mi ricollego solo ora dopo le ferie (spero OK per tutti) :) :)

Ovviamente la mia dichiarazione "500 Euro" era solo per dire, per fare un esempio.

Comunque, tanto per dire come girano le cose, l'offerta a 149 € era fino al 31 agosto.
Torno dalle ferie il 28 e decido di abbonarmi lo stesso (della serie non capisco ma mi adeguo).
Sorpresona, l'offerta non c'è più (quindi 199 €) ma regalano un lettore mp4 totalmente inutile.
Decido quindi di prendermi tutto il tempo per riflettere.
Mi ricollego ieri e di nuovo l'offerta a 149 quindi se avessi aderito il 28 mi avrebbero "SOLATO" 50 €.

E questa me la chiamate serietà????
Che ne pensate???

pietro89 ha scritto:
un negozio ti avverte che il giorno dopo farà degli sconti?

No scusa è un po' diverso.

Viene fatta una campagna di sconto valida fino al 31/8.
Il 28/8 non è più attiva (non voglio indagare i motivi ma se prima dici "valida fino a" mi risulta difficile immaginare che tu possa "cambiare idea" prima della scadenza, ma passi).
5 giorni dopo riproponi la stessa offerta di prima con scadenza 30/10.
E chi ha aderito in quei 5 giorni (ripeto ancora coperti dalla prima offerta!!!) che è più cretino degli altri????
A me sembra una bella presa in giro.

io so che il mysky hd per 2 mesi è stato sempre a 199 euro, ora 149 euro.

Indietro
Alto Basso