Domanda televisore portatile DTT LCD

roby2u

Digital-Forum New User
ciao ragazzi

Io volevo comprare un televisore portatile (LCD) con digitale terrestre incorporato (eventialmente anche tuner analogico), senza quindi dover attaccare cavi dell'antenna-

Avevo letto che l'archos AV 700 TV è buono e riesce a ricevere anche in condizioni proibitive (non ha però il tuner analogico=... Qualcuno potrebbe consigliare un ootimo prodotto in questo senso?

Per me la priorità numero 1 è la ricezione, trovandomi a volte in luoghi non sempre copertissimi dal DTT. In secondo luogo la qualità video dello schermo e in terzo luogo è la presenza del tuner Digitale terrestre o quello analogico (in coppia con quello digitale).

Cosa esiste sul mercato attualmente?

Io ho da poco acquistato un Philips PET735, un dvd portatile con schermo da 7" e tuner solo DVB-T.
Il prezzo è un po' più alto rispetto a prodotti dello stesso tipo di altre marche meno grosse (Audiola, MPman, Telesystem...), anche se uno da questo si aspetta una qualità dei componenti migliore, ma si sa che non è sempre così. Che dire... il primo si è guastato dopo 1 giorno: non teneva più la carica e si era impallato il software interno, rimasto bloccato. Sostituito, il secondo non ha dato problemi. Il software non ha la lingua italiana, la ricezione è buona all'esterno, ma senza troppi ostacoli. All'interno di edifici ha dei problemi che personalmente in un caso (un ospedale) non sono riuscito a risolvere nemmeno con un'antenna amplificata, ma quest'apparecchio è dotato di tuner speciale sicuramente molto sensibile, quindi possibile che smanettando un po' con un'antenna a guadagno regolabile avrebbe funzionato. Lo schermo è buono, si vede bene anche se inclinato in modi particolari, l'audio anche è buono, ha sia l'ingresso che l'uscita AV utilizzabile con l'adattatore jack<->rca incluso, ha il telecomando e una serie di staffe per il fissaggio sul poggiatesta dell'auto. L'autonomia dichiarata è di oltre 3 ore, effettiva non te lo so dire. Nel mio caso la mancanza di un tuner analogico si è fatta sentire, in zone con problemi di ricezione secondo me se col DTT non becchi niente con quello almeno qualcosa la vedi.

Indietro
Alto Basso