Domanda teNNica su impianto centralizzato sat e DTT

Bluelake

Digital-Forum Gold Master
Registrato
15 Gennaio 2004
Messaggi
4.914
Località
Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
***non so se questa è la sezione adatta per questo quesito, chiedo scusa in anticipo ai mods se dovranno spostarla***

Nel condominio in cui abito (composto da 6 appartamenti) è saltata fuori la proposta di installare una parabola centralizzata sul tetto eliminando così le singole parabole sui terrazzi dei singoli condomini. Dato che l'impianto centralizzato di antenna terrestre risale agli anni '70 e fu opera di uno che non era nemmeno un tecnico, con conseguenti degradazioni di segnali e grovigli di cavi da mani nei capelli, pensavamo di cogliere l'occasione per rifare ntrambi gli impianti.
Le mie domande sono queste:
- è possibile centralizzare la ricezione dei segnali DTT in modo da non usare un decoder per ogni televisore ma un decoder DTT unico per tutto il condominio che distribuisca poi i segnali già decodificati?
- per il segnale satellitare, cosa consigliate per ricevere contemporaneamente i 9, 13 e 19° est? Tre parabole distinte, una parabola con 3 LNB... cosa?
- (meno importante) quanto potrebbe essere una spesa giusta per un lavoro di questo tipo?

Grazie in anticipo a chi ci ha capito qualcosa e a chi saprà anche corsa rispondere :icon_redface:
 
Non puoi usare un decoder DTT centralizzato :)

Una parabola con 3 LNB può andare bene

Il prezzo dipende da molte cose,tipo di installazione,complessità dei lavori ecc....
 
Indietro
Alto Basso