Domanda

giollo63

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2003
Messaggi
7.593
un mio amico è abbonato al pacchetto mondo + calcio con scadenza dell'annualità contrattuale in questo mese; può richiedere il passaggio a sky su misura (2 generi) oppure stante la sua situazione per fare il downgrade (senza penali) deve attendere lo scadere della prossima annualità (dicembre 2008)? grazie
 
Qui di seguito le condizioni per il downgrade temo che il tuo amico sia in ritardo. Un saluto

Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1 L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade con efficacia immediata.
L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento il Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Prodotti
Opzionali. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto IPTV. La richiesta potrà essere formulata
attraverso raccomandata con avviso di ricevimento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del
Contratto IPTV. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a SKY gli importi dovuti per
la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia
della richiesta. In caso di richiesta di Upgrade e Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Prodotti Opzionali
l'Abbonato dovrà comunicare a SKY il proprio CPI.
6.2 Fermo restando che l’abbonamento ai diversi Generi di Mondo presuppone un numero minimo di 3 (tre) Generi,
l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento (i) Upgrade di Genere che sarà efficace fin dalla data della richiesta.
La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico; (ii) dietro il pagamento del relativo costo, Variazioni
di Genere e Downgrade di Genere fermo restando un minimo di 3 (tre) Generi. Variazioni e Downgrade di Genere saranno
efficaci a partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta. Ogni richiesta di Downgrade dovrà essere inviata a
SKY a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a
corrispondere a SKY gli importi dovuti per la fornitura del Genere o dei Generi per cui è stato richiesto il Downgrade fino
alla data di efficacia della comunicazione di Downgrade. In ogni caso di Upgrade, Variazioni e Downgrade di Genere,
l'Abbonato dovrà comunicare a SKY il proprio CPI. L’Abbonato potrà informarsi sui costi relativi a Variazioni di Genere e
Downgrade di Genere contattando il servizio clienti di SKY o visitando il sito www.sky.it.
6.3 SKY potrà interrompere la distribuzione di alcuni programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di
ciascun canale e interrompere la visione di qualunque canale che sia parte del Servizio scelto dall'Abbonato. In caso di
interruzione di un canale, l'Abbonato che usufruisce di un Servizio in cui è compreso tale canale, sarà informato di tale
interruzione con adeguata comunicazione e SKY avrà facoltà di sostituire tale canale. L'Abbonato prende atto del fatto
che (i) i canali trasmessi da SKY, ma editi da altre emittenti, non sono nella disponibilità di SKY (ii) i Pacchetti contenenti
eventi calcistici sono soggetti a modifiche in relazione ai diritti esclusivi di cui SKY sarà titolare all'inizio di ogni stagione
calcistica.
6.4 SKY potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento
 
conte70 ha scritto:
Qui di seguito le condizioni per il downgrade temo che il tuo amico sia in ritardo. Un saluto

Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1 L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade con efficacia immediata.
L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento il Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Prodotti
Opzionali. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto IPTV. La richiesta potrà essere formulata
attraverso raccomandata con avviso di ricevimento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del
Contratto IPTV. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a SKY gli importi dovuti per
la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia
della richiesta. In caso di richiesta di Upgrade e Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Prodotti Opzionali
l'Abbonato dovrà comunicare a SKY il proprio CPI.
6.2 Fermo restando che l’abbonamento ai diversi Generi di Mondo presuppone un numero minimo di 3 (tre) Generi,
l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento (i) Upgrade di Genere che sarà efficace fin dalla data della richiesta.
La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico; (ii) dietro il pagamento del relativo costo, Variazioni
di Genere e Downgrade di Genere fermo restando un minimo di 3 (tre) Generi. Variazioni e Downgrade di Genere saranno
efficaci a partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta. Ogni richiesta di Downgrade dovrà essere inviata a
SKY a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a
corrispondere a SKY gli importi dovuti per la fornitura del Genere o dei Generi per cui è stato richiesto il Downgrade fino
alla data di efficacia della comunicazione di Downgrade. In ogni caso di Upgrade, Variazioni e Downgrade di Genere,
l'Abbonato dovrà comunicare a SKY il proprio CPI. L’Abbonato potrà informarsi sui costi relativi a Variazioni di Genere e
Downgrade di Genere contattando il servizio clienti di SKY o visitando il sito www.sky.it.
6.3 SKY potrà interrompere la distribuzione di alcuni programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di
ciascun canale e interrompere la visione di qualunque canale che sia parte del Servizio scelto dall'Abbonato. In caso di
interruzione di un canale, l'Abbonato che usufruisce di un Servizio in cui è compreso tale canale, sarà informato di tale
interruzione con adeguata comunicazione e SKY avrà facoltà di sostituire tale canale. L'Abbonato prende atto del fatto
che (i) i canali trasmessi da SKY, ma editi da altre emittenti, non sono nella disponibilità di SKY (ii) i Pacchetti contenenti
eventi calcistici sono soggetti a modifiche in relazione ai diritti esclusivi di cui SKY sarà titolare all'inizio di ogni stagione
calcistica.
6.4 SKY potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento


Confermo!
 
eppure devo dirvi che l'operatrice contattata dal mio amico ha accettato, a partire dal prossimo mese di gennaio, il passaggio dall'attuale pacchetto a sky su misura 2 generi
 
mi sa che pur di non perdere clienti, le condizioni contrattuali restano solo sulla carta; downgrade telefonico effettuato con successo e confermato da messaggio nella posta del dec e non è poco visto che sky ci perde solo.......24 euro al mese per un anno, considerato che eravamo fuori tempo massimo per la disdetta;); buono per l'amico che, fatti due semplici conticini, compra un dtt con scheda (humax 3500), passa al calcio mediasetpremium e gli rimane pure qualcosina ancora in tasca
 
Sky: Prova Tutto Per 3 Mesi E Ti Freghi!

quando sono stato contattato telefonicamente da sky, mi hanno detto che se non ero soddisfatto potevo disdire l'abbonamento quando volevo entro i primi tre mesi. dopo circa due mesi dall'attivazione del servizio, su mia richiesta mi hanno inviato il contratto da firmare. dopo averlo letto decido di non firmare e telefono per la disdetta e ... SORPRESA non posso farlo senza pagare una penale da € 280.
che ve ne pare?
un contratto può essere valido se non c'è qualcosa di scritto?
 
banchelo ha scritto:
quando sono stato contattato telefonicamente da sky, mi hanno detto che se non ero soddisfatto potevo disdire l'abbonamento quando volevo entro i primi tre mesi. dopo circa due mesi dall'attivazione del servizio, su mia richiesta mi hanno inviato il contratto da firmare. dopo averlo letto decido di non firmare e telefono per la disdetta e ... SORPRESA non posso farlo senza pagare una penale da € 280.
che ve ne pare?
un contratto può essere valido se non c'è qualcosa di scritto?

t'ho già risposto nell'altro 3d...meglio evitare di fare + volte le stesse domande;)...cmq

sei tu che non dovresti accettare delle offerte commerciali se queste non sono scritte.

esiste un diritto di receso da esercitare entro 10 gg dall'adesione a sky ad patto che tunon abbia richiesto la installazione della parabola
 
Indietro
Alto Basso