Domande da neofita

linol

Digital-Forum New User
Salve ,sono nuovo , avrei bisogno di alcuni chiarimenti.Devo installare in una nuova abitazione dove andrò un'antenna per la tv. Io possiedo un decoder HUMAX CI-5100 con cam Aston v1.2 dei tempi di telepiù.La domanda è questa:se installo la parabola e ci collego l'humax in questione riesco a vedere le tv nazionali (rai) le mediaset ,la7 etc.? Achi fosse così gentile da rispondermi grazie anticipatamente.
Saluti
Lino

BENVENUTO fra noi.
Alla tua domanda rispondo...per la rai e mediaset..se la tua parabola e puntata su hot-bird nessun problema,escluso quando questi criptano il segnale in quanto non avendo i diritti televisivi per il resto del pianeta non possono trasmettere,quindi tu ti troverai a non vedere un certo programma sul sat mentre lo vedi nella tv trdizionale,per la 7 il discorso cambia,infatti non trasmette su hot-bird..ma su un'altro sat,quindi o ti motorizzi o installi una dual-feed,ma sinceramente per vedere la 7 almeno per me non ne vale la pena,ma potresti invece sfruttarlo per ricevere il classico ASTRA...in questa breve risposta spero di averti chiarito almeno qualcosa di quello che ti ineressava,ciao..e seguita a seguirci.

fatti un giretto qui'....http://www.lyngsat.com/

I problemi ci sono per i diritti per i quali la Rai e Mediaset non hanno per l' estero di solito le cose piu' interessanti come film, partite serie etc...

Se proprio vuoi vedere a tutti i costi i canali Rai via sat puoi fare un abbonamento minimo a Sky cosi' sei sicuro che vedi sia la Rai e la7 a parte certi programmi che trovi anche sui canali basic di Sky.

Per quanto riguarda Mediaset invece al momento non ci sono soluzioni e quando criptano vedi soltanto schermo nero anche avendo Sky.

Ciao ciao e benvenuto sul forum :icon_wink: :icon_wink:

grazie

Intanto grazie per le risposte.Allora se voglio vedere qualcosa mi conviene mettere un'antenna classica insieme ad un decoder per il digitale terrestre o posso eventualmente mettere una parabola e unirla al decoder pe il digitale terrestre?
Di nuovo grazie e scusate per le domande cretine ma visto che lo devo fare e non voglio abbonarmi a sky una soluzione la devo trovare.
Ciao Lino

Indietro
Alto Basso